Herculaneum. Ufficiale il ritorno di Squillante, Mazzamauro: “Scelto il tecnico migliore”

Tante voci attorno alla panchina dell’Herculaneum. Diversi gli allenatori accostati alla società granata, ma a tornare alla guida degli ercolanesi è Gigi Squillante.

Una trattativa messa in piedi nei giorni scorsi, segnata soprattutto dal grande rispetto, stima e affetto che legano i protagonisti: il tecnico e il Presidente onorario Alfonso Mazzamauro. Messe da parte tutte le incomprensioni i due tornano a lavorare insieme per riprendere il percorso interrotto in questa stagione. L’Herculaneum del duo Annunziata-Mazzamauro punta in alto e lo dimostra tornando sul trainer che ha segnato un traguardo storico per la squadra: la vittoria del campionato di Eccellenza con 5 giornate di anticipo.

La nostra redazione ha raggiunto telefonicamente il presidente Mazzamauro che, in anteprima e in esclusiva, ha dichiarato: “Oggi diamo la fumata bianca: Squillante torna alla guida dell’Herculaneum. Tra tutti i profili vagliati abbiamo scelto il più tecnico più forte. Tra i nomi sicuramente c’era Borrelli ma non si è giunti all’accordo e quindi abbiamo puntato sul ritorno di Squillante. Abbiamo appianato tutte le divergenze che c’erano, da uomini maturi e civili, ha capito i suoi errori e questo è importante. Bipassiamo quest’annata poco soddisfacente e ripartiamo da dove abbiamo lasciato. Personalmente non mi ritengo soddisfatto di quanto raccolto quest’anno causa infortuni, causa penalizzazioni, stadio e gioco che non ha dato i frutti sperati. Non ho mai parlato di impresa anche perchè non ho neanche festeggiato mentre tutti stavano festeggiando io ho salutato e sono andato via. Avevamo un’ottima squadra, gli infortuni, gli errori arbitrali, un po’ tutto ha contribuito a non raccogliere il meglio ma ci accontentiamo. I progetti erano ben altri ed è per questo che adesso ripartiamo da Squillante. Da domani partiamo con le conferma. Costantino in quanto simbolo ed esempio per questa squadra sarà sicuramente il primo ad essere riconfermato. Per gli altri…non posso parlare. Da domani, ripeto, inizieremo le conferme, partiamo dagli over e poi passiamo agli under. Dopo le conferme, che saranno tante, passeremo alla campagna acquisti e in questo caso partiremo dagli under per poi andare agli over. Futuro? L’Herculaneum partirà per essere protagonista. Voltiamo pagina su quanto fatto quest’anno e ripartiamo per fare ben altro campionato”.

Cristina Mariano