Habemus Tweet, Benitez nuovo allenatore del Napoli

Rafa Benitez è il nuovo allenatore del Napoli. Un uomo di grande esperienza internazionale. Un leader. L’annuncio è del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, attraverso twitter. L’accordo e’ stato siglato oggi a Londra. Lo riferisce il sito del club partenopeo.

La SSC Napoli e’ felice di accogliere un allenatore cosi’ prestigioso nella propria famiglia. Un benvenuto anche ai suoi collaboratori si legge.

Benitez ha firmato un contratto biennale a 3,5 milioni di euro più bonus,con opzione per il terzo anno.

Rafael Benitez Maudes è nato a Madrid il 16 aprile 1960. Da calciatore, come centrocampista-difensore, è cresciuto nelle giovanili del Real Madrid. Ha giocato con Castiglia, Parla e Linares. La carriera di allenatore è iniziata con le giovanili del Real Madrid, anche come vice allenatore. Ha allenato il Real Valladolid, l’Osasuna, l’Extremadura, il Tenerife e il Valencia in Spagna, il Liverpool e il Chelsea in Inghilterra e l’Inter in Italia. Nel suo ricco palmares, cinque trofei nelle varie leghe: Due campionati spagnoli: ha vinto la Liga con il Valencia nel 2001/02 e nel 2003/04, una FA Cup nel 2005/06 con il Liverpool, una Community Shield nel 2006 con il Liverpool, una Supercoppa Italiana nel 2010 con l’Inter.

Cinque trofei in Europa: Due Europa League: la coppa Uefa-03/04 con il Valencia e l’Europa League-12/13 con il Chelsea, una Champions League nel 2004/05 con il Liverpool, una Supercoppa Europea nel 2005 con il Liverpool, un Campionato del Mondo per club nel 2010 con l’Inter

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *