Novità in casa Gladiator, la giunta comunale ha approvato il progetto di ristrutturazione dello stadio Piccirillo di Santa Maria Capua Vetere, che prevede l’installazione del sintetico, ristrutturazione del settore ospiti, adeguamento dell’illuminazione, la copertura del settore locali e la ricostruizione degli spogliatoi.
IL COMUNICATO DEI SAMMARITANI
Ci sono sogni che si realizzano nella realtà e per farlo c’è bisogno di amore, passione e grande volontà. Nella giornata di venerdì, la Giunta comunale di Santa Maria Capua Vetere ha approvato il progetto di ristrutturazione, riqualificazione e restyling dello stadio ‘Piccirillo’. Si provvederà a installare il terreno sintetico, ristrutturare la tribuna ospiti e nel secondo step si provvederà ad adeguare il sistema di illuminazione, verrà coperta l’attuale tribuna destinata ai tifosi locali e verranno rifatti totalmente gli spogliatoi. Decisivo, in tal senso, l’impegno del presidente Giacomo De Felice che da anni garantisce il calcio in città e in sinergia con l’Amministrazione ha deciso di compiere un passo significativo per l’adeguamento dello stadio con un importante piano di investimento.
“E’ una svolta epocale. In cento anni di storia lo stadio ‘Piccirillo’ non ha mai avuto interventi così importanti e nell’anno del centenario, insieme al Comune, riusciremo a regalare una casa degni a tutti i tifosi e cittadini sammaritani. Quello che è stato approvato dalla Giunta segna un passo fondamentale per la realizzazione di un sogno che presto, prestissimo diventerà realtà.
Avremo uno stadio totalmente nuovo che sarà il fiore all’occhiello di questa società e potrà permettere un avvicinamento non solo dei tifosi ma di tutti coloro che vorranno entrare a far parte di questo progetto, sempre aperto a chiunque ne volesse far parte. Volevo ringraziare personalmente l’Amministrazione comunale che è da sempre vicino al Gladiator. A cominciare dal Sindaco Mirra, tutti i membri della Giunta e l’Assessore allo Sport Francesco Di Nardo che è stato sempre vicino ai tifosi, alla città e ora realizzeremo tutti insieme questo sogno”.