La Givova Scafati riparte dall’artefice della salvezza della passata stagione: nella giornata di ieri è stata annunciata la conferma di Stefano Sacripanti. Al suo fianco, come primo assistente, ci sarà ancora Marco Ciarpella.
“Ci sono stati alcuni cambi nello staff – spiega alla nostra redazione il Direttore Sportivo Nicola Egidio -: Massimo Costagliola, in qualità di secondo assistente, il ritorno del preparatore atletico Tiziano Megaro con cui collaborerà il prof. Andrea Di Pino e Angelo D’Auria che affiancherà il massofisioterapista Angelo Carmando sono i volti nuovi. Quanto ai giocatori, è tempo di valutazioni. Intanto si riparte da un’ossatura importante con Riccardo Rossato, Quirino De Laurentiis e Kruize Pinkins, rinnovi che ci consentono di lavorare con maggiore elasticità. Il mercato è entrato in una fase intensa”. Non ci sarà più Trevor Thompson, accasatosi in Grecia al Peristeri.
Questione obiettivi e campionato: “La stagione inizierà l’1 ottobre. L’obiettivo primario sarà sicuramente quello della salvezza. Mantenere ancora la categoria significherebbe dare continuità a un percorso e stabilizzarsi nella massima serie. Quello dello scorso anno è stato un campionato avvincente. Ora come ora è difficile fare un quadro e prefigurare scenari, ma certamente dalla A2 sono arrivate due squadre, Pistoia e Cremona, che conoscono la categoria”.