Giugliano, Baietti da record: il portiere meno battuto d’Europa

Il Giugliano sta disputanto un campionato esaltante nel girone G di Serie D. La squadra di allenata dal tecnico Giovanni Ferraro ha subito fino ad ora solo una rete in otto partite, realizzandone ben diciotto. Numeri che rendono quella dei tigrotti la miglior difesa non solo nel massimo campionato dilettantistico italiano, non solo in tutte le serie del calcio italiano, ma addirittura in tutta Europa.

Infatti, con 666 minuti di imbattibilità, Francesco Baietti è arrivato alla ribalta nazionale difendendo i pali del Giugliano in questa stagione, subendo la prima rete solo alcuni giorni fa nella gara vinta per 2-1 contro la Vis Artena. Il classe 2003 di proprietà del Napoli, dopo il ritiro con Luciano Spalletti in quel di Dimaro Folgarida, ha accettato di andare in prestito in categorie inferiori, per trovare continuità di gioco e firmando con i gialloblù lo scorso 28 agosto, per maturare maggiore esperienza.

Il giovane estremo difensore ha così spiegato la sua scelta: “Per la mia carriera è importante fare esperienza anche in campionati come la Serie D, dove c’è tanto da imparare come uomo e come calciatore”.