Giffoni Sei Casali. Un punto all’esordio, finisce in parità con la Sanseverinese

MERCATO SAN SEVERINO (SA) | Finisce in pareggio la sfida domenicale tra Sanseverinese e Giffoni Sei Casali valida per il 1¬∞ turno del campionato di Promozione. Nel caldo del Superga irnini e picentini si dividono la posta in palio al termine di 90′ di fuoco dentro e fuori dal campo, con l’agonismo e il nervosismo a farla da padrona. Formazione rivoluzionata rispetto alla Coppa da mister Di Muro, dentro Bifulco e l’esordiente Munno, tra i pali va De Luca. Primo tempo avaro di emozioni e caratterizzato da tanto agonismo e anche colpi proibiti. Il signor Corrado è costretto per sedare gli animi a ricorrere sovente all’ammonizione. La prima (e unica) emozione dei primi 45′ la regala al 29′ De Matteo che riceve palla dalla sinistra e in area calcia a botta sicura, De Luca è battuto ma ci pensa il palo ad evitare lo svantaggio. Al 39′ ancora De Matteo prova a sorprendere De Luca da fuori ma la sfera termina di poco a lato. Giffonesi che dal canto loro non riescono a trovare spiragli giusti nell’agguerrita retroguardia locale, con Citro e Lamberti che faticano a trovare soluzioni. Ad inizio ripresa mister Di Muro inserisce Fortunato e Cataldo al posto di Bifulco e Munno ma al 48′ su spiovente dalla sinistra è Jallow a sorprendere la difesa ospite insaccando su sponda di Tolino la palla del vantaggio. La reazione del Sei Casali non si fa attendere e i grifoni cominciano a prendere metri e a conquistare importanti calci di punizione. Al 57′ traversone di Tedesco per Luca Citro, il puntero spizza di testa ma Giarletta è bravo a stendersi e a mettere in corner. Il pari arriva al 61′ su punizione dal limite, con il grande ex Carbonaro che trova lo spiraglio giusto e spiazza Giarletta. Al 65′ traversone dalla destra di Lamberti, la sfera arriva sui piedi di Cataldo che calcia ma è provvidenziale Galeone a deviare in corner. Nel finale di gara il Sei Casali si getta in avanti alla ricerca del gol per i tre punti, la palla giusta capita sui piedi di Fortunato che un po’ troppo frettolosamente calcia a lato nonostante l’assenza di marcature e dopo 4′ di recupero il signor Corrado decreta la fine delle ostilità.

SANSEVERINESE 1-1 GIFFONI SEI CASALI

[Mercato S. Severino (SA), 08-09-2019 | Superga | ore 15:30]

SANSEVERINESE: Giarletta, Capuano, Castiello ’01 (68′ Di Giacomo), Castaldo ’00 (80′ D. Romano ’01), Angona, Galeone, Pecoraro ’01, Ildebrante (67′ Ferrara ’01), Jallow, De Matteo (84′ Adduono), Tolino (74′ Coulibaly ’01).

A disposizione: Sica, Siglioccolo ’02, Manzi ’00, Pacifico ’00.

Allenatore: C. Romano.

GIFFONI SEI CASALI: De Luca, Di Martino ’00, Brigantino, Bifulco (47′ Fortunato ’02), Cardillo ’02, Coppola, Lamberti (84′ E. Citro ’00), Tedesco, L. Citro, Carbonaro, Munno ’02 (47′ Cataldo).

A disposizione: Vitale ’01, Aliberti ’01, Giordano ’02, Gubitosi ’02, Cavaliero ’02, Saponara ’01.

Allenatore: Di Muro.

ARBITRO: Corrado (Napoli).

ASSISTENTI: Nazzaro e Minopoli (Napoli).

RETI: 48′ Jallow (S), 61′ Carbonaro (G).

NOTE: pomeriggio soleggiato, spettatori 200 circa. Ammoniti Castiello, Castaldo, Ildebrante, Jallow, Coulibaly (S), Bifulco, Coppola, Lamberti, Tedesco, Carbonaro, Cataldo (G).

Addetto stampa Gennaro Granozio |