Giffoni Sei Casali. Buon esordio in coppa, superato lo Sporting Pontecagnano

Buona la prima per il Giffoni Sei Casali che all’esordio in Coppa Italia batte per 2-1 lo Sporting Pontecagnano. Prima uscita ufficiale per i grifoni di mister Bucciarelli nella nuova stagione e subito un sorriso contro i granata allenati da Graziani dopo un mese di preparazione.

In campo dall’inizio ci vanno i nuovi arrivati Magliocca, Tizio, Santucci e Iacovazzo, mediana affidata alla coppia under Malandrino-Giordano mentre tra i pali va il baby Tancredi. Inizia meglio il Sei Casali che prende il pallino del gioco creando vari pericoli, al 10’ traversone basso di Celetta, il portiere devia la sfera che arriva a Di Martino il quale calcia a botta sicura trovando Mignoli a respingere sulla linea. Il gol è rimandato di un solo minuto, con il nuovo puntero gialloroso Santucci che dal limite indovina la punizione beffando Sica. Il vantaggio galvanizza i grifoni che spingono, al 14’ Malandrino ci prova dal limite ma la sfera si impenna mentre al 16’ arriva il raddoppio: Santucci cambia gioco per Di Martino, il numero 2 si invola palla al piede, entra in area e di sinistro batte Sica. Lo Sporting Pontecagnano prova a reagire al 22’ con l’ex Lamberti che in contropiede crea pericoli senza tuttavia trovare la via del gol peccando di imprecisione. Il Sei Casali cala d’intensità rispetto alla prima metà di frazione rendendosi comunque pericoloso al 39’ con Iacovazzo che scodella per Santucci ma la sforbiciata si spegne sul fondo. Sul finire di frazione è sempre Santucci a sfiorare il tris su suggerimento di Celetta ma il palo si oppone all’attaccate di casa.

Ad inizio ripresa mister Bucciarelli mette mano ai cambi, entrano Bove, Guerrera e De Luca, i grifoni preferiscono gestire il risultato mentre gli ospiti cominciano a guadagnare metri. Al 63’ le insistenze dello Sporting Pontecagnano vengono premiate dal gol di Picaro che approfitta di una leggerezza difensiva per trafiggere Tancredi. Nella seconda metà di frazione sono gli ospiti a fare la partita, più volte i vari Cassetta e Picaro creano pericoli nell’area di casa peccando però di imprecisione, i grifoni resistono e al triplice fischio esultano per la vittoria.

GIFFONI SEI CASALI 2-1 SPORTING PONTECAGNANO

[Giffoni Sei Casali (SA), 11/09/2021 | “Giannattasio” | ore 15.30]

GIFFONI SEI CASALI: Tancredi ’02, G. Di Martino, Magliocca, Giordano ’02, Tizio ’01, Coppola, Gubitosi ’02, Malandrino ’02, C. Santucci, Iacovazzo, Celetta ’02.

A disposizione: F. Santucci ’03, Bove, La Rocca ’02, Troisi ’02, Caserta ’02, Desiderio ’02, De Luca, Pizzi ’03, Guerrera.

Allenatore: Fabrizio Bucciarelli.

PONTECAGNANO: Sica ’02, Siniscalchi ’02, Tincau ’01, Castaldi, Mignoli, D’Arienzo, Lamberti, D’Andria, And. Picaro, Avallone, Della Corte.

A disposizione: Mazza, Zottoli, Piscitelli ’01, D. Di Martino ’02, Lepre ’02, Ant. Picaro, Ciliberti ’02, Di Donna, Cassetta.

Allenatore: Carlo Graziani.

ARBITRO: Stefano D’Amato (Salerno).

ASSISTENTI: Rosario Di Palma (Nocera Inferiore) – Biagio Spiezia (Salerno).

RETI: 11’ Santucci, 16’ G. Di Martino, 63’ And. Picaro (SP).

AMMONITI: Tizio, Malandrino, Bove, Desiderio, De Luca (G), D’Andria (SP).

ESPULSI: nessuno.

NOTE: pomeriggio sereno, spettatori 100 circa. Recupero: 1’ pt; 5’ st.

Addetto stampa Gennaro Granozio