Futsal Ischia. Il comunicato della presentazione

Spesso capita di vedere in tv le presentazioni delle grandi squadre di calcio, con i tifosi ansiosi di conoscere quelli che forse diventeranno i nuovi beniamini, o contemplare quelli che già lo sono. Questo tipo di manifestazioni sono uno degli appuntamenti fissi delle società professionistiche vista l’attesa dei tifosi nel periodo estivo e probabilmente c’è anche grande interesse ad organizzarle viste le enormi entrate che portano.

Non è certo per questo motivo che la Futsal Ischia ha pensato di presentare il proprio mondo alla stampa e a tutti quelli che ne fossero interessati. L’obiettivo era quello di farsi conoscere e far conoscere il proprio progetto che poche realtà sportive isolane sono in grado di proporre. Sullo scenario di una splendida Ischia Ponte bagnata dal mare agitato, presso la Torre del Molino, si è svolta la presentazione ufficiale dove dirigenza, staff e calciatori hanno sfilato, preceduti da un video di apertura con un revival della stagione passata con lo Sporting S. Domenico campione provinciale, campione regionale e seconda squadra del Sud Italia, etichettata come storica; e chi quelle emozioni le ha vissute, ha potuto provare grandi emozioni anche rivivendo tutto attraverso un video.

Tanti sono stati gli interventi dei protagonisti di questo progetto, a partire dal presidente Ciro Agnese che spiega come il progetto nasce per dare la possibilità ai bambini di poter giocare a calcio e praticare sport in generale e che quindi l’obiettivo principale è quello di dare a questa società un settore giovanile, che sia di supporto alla prima squadra, in modo da esportare fuori dall’isola un prodotto interamente ischitano ha aggiunto mister Leonardo Florio. Lo stesso mister ha anche annunciato che ci saranno 4 amichevoli durante l’anno contro squadre di prestigio, con l’intento di devolvere in beneficenza il ricavato dai biglietti venduti, proprio perch√© questo gruppo ha a cuore anche chi non ha la stessa fortuna di questi ragazzi. Molto significativo, poi, l’intervento di don Giuseppe Nicolella che riassumendo le 4 pagine del codice etico della Futsal, ricorda come questo progetto giri comunque intorno ad una realtà parrocchiale, quella di S. Domenico, che vuole tirar fuori il meglio da ogni singolo membro di questa famiglia, non solo dal punto di vista sportivo. Ovviamente si è parlato anche di ambizioni e di traguardi: in molti non hanno nascosto il sogno di arrivare lontani, magari vincendo il campionato o anche molto di più, ma ci pensa mister Florio a tenere tutti con i piedi per terra, dicendo chiaramente che, come l’anno scorso, non ci sono obiettivi, si lavorerà duramente durante l’anno e poi si vedrà. Ciò che è sicuro è che la società e in particolare la dirigenza hanno svolto un ottimo lavoro, sia dal punto di vista del calciomercato, mettendo a disposizione di mister Florio una rosa completa, sia dal punto di vista della serietà e dalla professionalità mostrata nell’organizzazione di questi eventi che pian piano stanno diffondendo il nome della Futsal Ischia sull’isola.

Durante la presentazione, non potevano mancare le divise ufficiali, presentate dal dirigente Luca Silvestri e indossate da quattro splendide modelle (Marina Banfi, Angela Buono, Mery Pagliuca, Arianna Buono) con la prima maglia di gioco che riporta ovviamente i colori sociali (il giallo e il blu), la seconda maglia che riporta i colori dell’ ex Sporting S. Domenico e le maglie del portiere, la prima bianca e la seconda arancio. Era presente all’evento anche il consigliere comunale con delega allo sporto Geom. Ottorino Mattera, che ha sottolineato il patrocinio dato dal comune di Ischia a questa società, non per il progetto sportivo (anche se importante) , ma per l’entusiasmo e la forza che caratterizza questa organizzazione.

La serata si è conclusa con i festeggiamenti insieme al pubblico presente, condividendo il taglio della torta e il brindisi, con la speranza che questo progetto a lungo termine, come ripetuto più volte, possa raggiungere tutti gli obiettivi.

Il treno della serie D è pronto a partire, la Futsal Ischia risponde presente!

 

Riportiamo la rosa al completo:

Portieri: Gianluigi Schiano, Filippo Mattera, Nicola Chiocca;

Centrali: Domenico Di Meglio, Antonio Mattera, Marco Di Costanzo;

Laterali: Leonardo Guarracino, Francesco Guarracino, Vincenzo Mattera, Marcello Di Iorio, Luca Di Iorio, Antonio Rando, Luigi Lubrano Lavadera;

Pivot: Giuseppe Di Meglio, Antonio Monti;

Staff tecnico: Leonardo Florio (allenatore), Vincenzo Ilarità (assistente),

prof. Fiorenzo Di Costanzo (preparatore atletico)

 

Vincenzo Agnese

 

 

foto: Lydia Sirabella

presentazione_futsal_ischia

Condividi