Futsal Coppa Italia. Maleventum atteso dalla storia, a Cagliari coi quarti nel mirino

E’ un vero e proprio appuntamento con la storia quello che attende domani il Maleventum giunto già nella giornata di oggi in Sardegna in vista del ritorno di Coppa Italia contro il Delfino Cagliari (fischio d’inizio alle 13:30).
Mister Corino ha convocato per questa sfida dodici elementi che avranno il compito di blindare la qualificazione ipotecata con l’incoraggiante 9-3 maturato nella terra delle streghe, ma nessuno nella comitiva sannita si sente già al turno successivo. Rispetto alla gara del PalAdua, i sardi avranno infatti la possibilità di recuperare qualche pedina importante oltre a non avere nelle gambe le scorie del lungo viaggio affrontato per giungere a Benevento e tornare a casa in un solo giorno.
In caso di passaggio ai quarti di finale, il Maleventum dovrà vedersela con l’Ardenza Ciampino che oggi ha vinto ai tempi supplementari con il Loreto Aprutino ribaltando il 4-2 della prima gara. Ricordiamo inoltre che la formazione che riuscirà ad aggiudicarsi la Coppa Italia nazionale di C1 e C2 staccherà immediatamente il biglietto per la serie B a prescindere dall’esito del campionato.
Per accedere quarti di finale il Maleventum domani potrà anche addirittura permettersi il lusso di perdere con sei reti di scarto a patto però di realizzarne almeno quattro, vale a dire una in più in trasferta rispetto al Delfino Cagliari. In caso di identico punteggio della gara d’andata, previsti invece i tempi supplementari e gli eventuali rigori.
Ufficio stampa Asd Maleventum