Friends Arzano, panchina affidata a Napolitano

La società Friends Arzano è lieta di annunciare a mezzo stampa e a tutti i tifosi l’ultima figura che va a comoletare l’organigramma societario scelto dal presidente Tommaso de Vita in questa nuova avventura. Si tratta di mister Mario Napolitano, già tecnico della Friends dal 2012 al 2017, con cui ha ottenuto una vittoria nel campionato di D e una finale playoff nel campionato di C2.

“Certi amori fanno giri immensi e poi ritornano”, la più classica delle canzoni per rivendicare i ritorni più romantici nel mondo del calcio può essere sfruttata anche in questo caso. Napolitano, 41 anni, torna al club arzanese dopo un miracolo sportivo come la promozione ottenuta a Giugliano con l’Atletico Futsal Giugliano al primo anno di nascita della società. Ex portiere con le maglie di Sapri, Arzanese, Manduria, Trivento e Virtus Baia, si ritira nel 2012 e inizia la sua carriera da allenatore nel mondo del calcio a 5 con la Friends. Contemporaneamente agli anni di Calcio a 5 svolge anche il ruolo di Preparatore dei portieri dell’Arzanese dal 2014 al 2016.

Nel 2018 inizia un percorso con la scuola calcio della Phoenix Academy in cui si aggiudica Vesuvio Cup, Abatese Cup e Youth League, un “triplete” che gli vale la chiamata del calcio a 11, con la Frattese che gli affida la carica di allenatore della Juniores. Passa un anno e il tecnico torna ad istruire una squadra giovanile, quella dei 2007 della Foxes Albanova. Il Covid rallenta l’ascesa del geniale tecnico arzanese il quale decide di rimettersi in gioco nel Futsal accettando la proposta dell’Atletico Futsal Giugliano, il resto è storia.

Da oggi ripartirà l’avventura con la Friends, dove ritroverà il direttore generale Giorgio Ruta ma soprattutto andrà a riformare la coppia stellare con Sapio, con cui ha già dato storiche soddisfazioni alle società di questo sport quando si sono trovati. Un duopolio che unisce genialità, metodologia ed esperienza nel campo del reclutamento, come già dimostrato nelle recenti avventure sia alla Friends che all’Atletico Giugliano.

A mister Mario Napolitano, che sarà presentato ufficialmente il 9 Luglio presso la sala stampa del “Tora Club”, il nostro più caloroso benvenuto e i migliori auguri di buon lavoro a capo dell’area tecnica del club biancoazzurro.