www.sportcampania.it

Forza e Coraggio. Balzano raccoglie l’eredità di Liccardi: “Guardiamo al futuro”

La Forza e Coraggio è lieta di annunciare il nuovo allenatore: si tratta di mister Gianfranco Balzano.

Classe ’73, mister Balzano vanta un curriculum di tutto rispetto: per lui esperienze in SerieD, con la Sarnese, ed Eccellenza, con Calpazio, Campagna e Grumentum Val d’Agri, senza dimenticare la sua avventura, accanto a mister Fabio Pecchia, con l’Hellas Verona in Serie A nella stagione 2016/17.

Voglio anzitutto ringraziare mister Liccardi per il lavoro svolto non solo quest’anno ma anche negli anni passati”, queste le parole del presidente Santamaria che ha accolto il nuovo tecnico al “Mellusi”. “Allo stesso tempo”, prosegue il massimo dirigente giallorosso, “do il benvenuto a nome mio e della società a mister Balzano: sono certo che il suo arrivo darà all’intero ambiente quella sferzata di cui aveva bisogno per svoltare la stagione in questo rush finale. Gli faccio un grande “in bocca al lupo” e spero possa darci tante soddisfazioni ora ed in futuro”.

Mister Balzano ha diretto oggi il suo primo allenamento dopo essersi presentato ai suoi nuovi calciatori. Queste le sue parole poco prima di indossare tuta e scarpette e tuffarsi ufficialmente nel mondo FeC:

L’amicizia con il D.s. Magliulo ha influito moltissimo sulla mia scelta oltre all’indubbio blasone della società, tra le più importanti del panorama campano. Abbiamo trovato subito un’intesa con la dirigenza e sono felice di essere qui per dare il mio contributo.

 Porto stimoli importanti con me. Anzitutto vogliamo centrare la salvezza che è un obiettivo certamente alla portata della squadra. Nel contempo valuteremo anche tutti i ragazzi per cominciare a programmare il futuro prossimo.

Le esperienze professionali sono tutte importanti ma quella da me fatta con l’Hellas Verona in serie A è stata particolarmente formativa. La A è tutta un’altra dimensione anche nelle piccole cose ma io torno tra i dilettanti con la passione, la voglia e l’umiltà che mi hanno sempre contraddistinto. Spero di dare il mio contributo non solo in termini di classifica ma anche in termini di crescita personale dei ragazzi.

Il futuro? La trattativa è stata intavolata guardando, come ho già detto prima, non solo al presente ma anche al futuro prossimo: spero di poter vivere e poter regalare tanti momenti felici alla società, ai ragazzi e ai nostri sostenitori”.

Ufficio Stampa Asd Forza e Coraggio Bn

Condividi