Foggia-Turris 2-1. Corallini KO, i satanelli ribaltano il match

La Turris cade tra le mura del Pino Zaccheria di Foggia, dove i satanelli conquistano il quinto risultato utile. Illude il gol di Scaccabarozzi, ma Embolo prima e Salines poi rimettono tutto in discussione e soprattutto in favore dei padroni di casa.

Buon Foggia ad avvio partita che prova a conquistare ancora un altro risultato positivo. La Turris attende e superati i 10’ prova a farsi vedere davanti e si rendono pericolosi. Match che si consuma per lo più a metà campo dove c’è maggiore densità per entrambe le formazioni. Al 17’ su calcio di punizione il Foggia con Peralta prova a passare in vantaggio. Buona guarda della difesa corallina.

Buone trame di gioco per entrambe le squadre ma sono proprio le difese a prevalere. Cambi fronte frequenti ma nessuna reale occasione da gol. Superata la mezz’ora Foggia pericolosa sugli sviluppi di un corner, ma il pallone finisce fuori. Nel finale di primo tempo la Turris sembra alzare il baricentro con maggiore frequenza, i rossoneri non si fanno sorprendere. Al 34’ Peralta si invola alla volta della porta difesa da Pagno: uno contro uno con il portiere dei corallini uscito dai pali. Cerca di contrastare l’arrivo dell’avversario, Pagno che resta a terra con lo stesso Peralta.

Al 41’ Turris che fa tremare i satanelli con Frascatore. Sassata del giocatore di Caneo che trova una deviazione del portiere avversario. Pochi minuti più tardi lunga azione dei corallini che termina con un tiro centrale di Franco. Pallone alto.

Nella ripresa pronti via e Maniero cerca il vantaggio con un bel tiro centrale. Risponde subito il Foggia con Tonin ma bene l’intervento di Pagno. Ancora Tonin poco dopo ma è Marino che al 55’ sfiora il gol sugli sviluppi di un calcio di punizione. Traversa per lui e pallone che rimbalza in campo. Il tiro successivo è fuori dalla porta.

Resta equilibrata la gara ma Turris e Foggia cercano il gol che cambi il risultato. Al 70’ Scaccabarozzi trova il vantaggio tanto cercato mandando in porta un pallone vagante in area. Pasticcio di Nobile che ha tentato di bloccare il viaggio del pallone.

Sette minuti più tardi ci pensa Embalo a ripristinare il pareggio. Ancora Foggia in gol all’82’ con Salines che ribalta il risultato. Primo gol per lui e Turris che si perde il giocatore che aveva scritto la parola inizio e poi la parola fine sull’azione che ha portato alla rimonta. La reazione della Turris non tarda ad arrivare, ma nonostante i cambi e i tentativi degli attaccanti non arriva il gol del pari.

Tabellino

Foggia-Turris 2-1 (0-0 pt)

FOGGIA (3-5-2): Nobile; Salines, Carillo, Di Noia; Vezzoni (35’st Papazov), Martini (35’st Rossi), Marino, Schenetti (42’st Vacca), Antonacci; Peralta (42’st Idrissou), Tonin (20’st Embalo). A disp: De Simone, Dalmasso; Riccardi, Vacca, Pazienza, Agnelli, Fiorini, Brancato. All: Cudini.

TURRIS (3-4-3): Pagno; Cocetta, Miceli, Frascatore; Cum (32’st Esempio), Scaccabarozzi (32’st Pugliese), Franco, Contessa; Giannone (21’st Matera), Maniero (21’st De Felice), Nocerino (11’st D’Auria). A disp: Iuliano, Fasolino; Maestrelli, Musumeci, Burgio, Primicile, Guida, Pavone. All: Caneo.

ARBITRO: Andrea Bordin di Bassano del Grappa.

NOTE: Ammoniti Giannone, Carillo, Antonacci, Marino, Miceli, De Felice, Esempio. Spettatori: 5152, di cui 100 ospiti.