Foggia-Sorrento 1-1. Ravasio illude, Garattoni riprende il match

Allo Zaccheria i costieri trovano un punto per ripartire e cercare di mettere mattoncini per la causa salvezza. Foggia-Sorrento si chiude sull’1-1. Un gol per parte  e uno per tempo.

Nel primo tempo è il Sorrento a sorridere e a passare in vantaggio. Dopo il primo tentativo di Blondett su calcio piazzato parato da Nobile, arriva il gol di Ravasio al 25′. Il Foggia si è fatto vedere davanti sfiorando il gol della domenica con Schenetti ben imbeccato da Embalo al 19′. Poco dopo arriva il vantaggio degli ospiti, Fusco lancia il compagno che piega Nobile con un diagonale irraggiungibile dal portiere avversario.

Non basta la costante proiezione offensiva dei satanelli nell’area del Sorrento, perchè il fraseggio rossonero casalingo è sterile. Sul finire del primo tempo, però, Tonin riceve un buon passaggio da Carillo, il tiro però finisce di poco fuori dalla porta.

Nella ripresa decide Embalo, che ribattezza in porta il tiro di Schenetti. Il Foggia trova al 50′ il pareggio dopo aver passato i primi minuti in attacco. A questo punto i satanelli provano il sorpasso, ci riprova Schenetti, ma nulla di fatto. Al 64′ il Sorrento trova un palo con Cuccurullo e sono queste le azioni più emozionanti del secondo tempo. Come nei primi 45′ infatti, i padroni di casa tentano di assediare l’area sorrentina, ma c’è di risposta una difesa ben piazzata.

I tentativi delle due squadre sono decisamente fuori lo specchio di porta e non cambia la situazione neanche con le girandole di cambi. Nel recupero, però, cambia tutto. Infatti il Foggia trova un’occasione clamorosa con Garattoni che manda fuori un colpo di testa a tu per tu con Marcone. Al 91′ arriva anche l’espulsione di Marcone per doppio giallo. In emergenza va La Monica in porta, Sprint del Foggia, ma il capitano dei costieri si comporta bene e blocca le potenziali occasioni.

Al triplice fischio, gli uomini di Maiuri strappano un pareggio al Foggia nell’inferno dello Zaccheria.

Tabellino

Foggia-Sorrento 1-1 (0-1 pt)

Foggia (4-3-1-2): Nobile; Garattoni, Salines, Carillo, Rizzo (61′ Vezzoni); Martini (73′ Odjer), Vacca (57′ Tounkara), Di Noia; Schenetti (73′ Peralta); Embalo (73′ Papazov), Tonin. A disp.: Dalmasso, Riccardi, Fiorini, Rossi, Idrissou, Brancato. All.: Cudini

Sorrento (4-3-3): Marcone; Todisco, Blondett, Fusco, Loreto (86′ Colombini); Cuccurullo (79′ Messori), De Francesco (86′ Bonavolontà), La Monica; Vitale, Ravasio, Martignago (63′ Panelli).  A disp.: Del Sorbo, D’Aniello, Scala, Petito, Vitiello, Kone, Caravaca. All.: Maiuri

Arbitro: Felipe Salvatore Viapiana di Catanzaro
Assistente 1: Davide Rignanese di Rimini
Assistente 2: Giovanni Pandolfo di Castelfranco Veneto
Quarto Ufficiale: Mario Perri di Roma 1

marcatori: 25′ Ravasio (S), 50′ Embalo (F)

Ammoniti: 17′ Rizzo (F), 45′ Di Noia (F), 66′ Marcone (S), 79′ De Francesco (S)
Espulsi: 90’+1 Marcone (S)

PH Credit: Pagina Ufficiale Facebook Calcio Foggia