Fiamma Torrese vince ancora, sbancata Castellana

Il primo set tra Grotte Volley Castellana e Givova Fiamma Torrese è una sfida punto su punto, con le padrone di casa che hanno la meglio nel finale: 25-20. Nel secondo GVC si porta avanti di 3, Simpsi accorcia le distanze con un’ace. Miracolo di Bucci che tiene su un attacco a colpo sicuro di Castellana. Capitan Campolo piazza il pallonetto alle spalle del muro: -1 Fiamma. La squadra di Coach Salerno non molla e trova il vantaggio: 13-14. Vujko boom, primo tempo e fast su ottime assistenze di Manto.

La squadra di Torre Annunziata pareggia: 22-25. Nel terzo set c’è spazio anche per il giovane libero Eva Azzurro. Il sestetto oplontino comanda sul taraflex: si va al time-out sul 13-18. Che diagonale trovata da Simpsi: applausi per la 6! Miracolo di Prisco che, in bagher volante, cancella un punto già fatto. Ritorno prepotente del team home, che porta il set sul 24 pari. Ace di Manto, 24-26! La premiata ditta Manto-Figini manda al bar la difesa avversaria: primo tempo vincente della 11 in apertura di quarto set.

La GFT lavora bene a muro e legittima il parziale: 14-19. Come nel set precedente, Grotte Volley Castellana accorcia le distanze. Bum bum Prisco, l’opposto mette giù palla attaccando di potenza. Prima la fast di Vujko, poi l’ace di Simpsi: 19-25. La Fiamma vince ancora. Così Coach Salerno nel post-gara: “La vera vittoria è vedere le nostre giovani crescere e debuttare da titolari nella terza serie nazionale. È motivo di orgoglio e di soddisfazione aver seguito il loro percorso e vedere dove sono arrivate”.