A quasi due mesi di distanza dall’ultimo successo, la Feldi Eboli supera la Todis Lido di Ostia e conquista tre punti. Il primo successo di mister Samperi, che ora vede le final eight di Coppa Italia appena a tre punti di distanza.
NEL SEGNO DI PESK – La Feldi Eboli che ti aspetti: cattiva, grintosa e concentrata, quella tanto attesa in questa stagione. Questa è la squadra che manda in campo mister Samperi contro la Todis Lido di Ostia. Il primo tempo è di marca rossoblù, che dopo gli indugi iniziali, provano a spingere verso la porta difesa da Di Ponto. Botta e risposta continuo, ma i padroni di casa crescono col tempo e sbloccano il risultato con Pesk, dopo circa dieci minuti di gioco. Con la forza dei nervi i ragazzi di Samperi trovano il raddoppio con Calderolli, che deve solo scartare il cioccolattino confezionato da Pesk, sul secondo palo. Una rete e un assist per il pivot brasiliano che è il vero trascinatore delle volpi nei primi 20 minuti effettivi di gioco. Si arriva all’intervallo con gli ebolitani avanti di due reti contro i laziali.
LA FELDI RITROVA LA VITTORIA – Nella ripresa si alzano i ritmi. La Todis cerca il pari, provando prima con Cutrupi, poi con Leandro ed infine con Barra, ma Dalcin risponde sempre presente. I padroni di casa rispondono colpo su colpo. Tutto questo rende la sfida, non solo viva, ma aperta a qualsiasi risultato, nonostante il doppio vantaggio rossoblù. Il team di Grassi cresce e spinge nella propria metà campo la Feldi Eboli, che difende col coltello tra i denti. Samperi vede il momento di difficoltà e chiama il time out per dare istruzioni ai suoi. Si destano dal torpore le volpi del futsal che iniziano a gestire i possessi, attaccando la porta difesa da Di Ponto. Grassi gioca la carta del portiere di movimento, per poter rientrare in partita. Una mossa che non paga, perchè la Feldi Eboli conquista la vittoria a distanza di quasi due mesi dall’ultimo successo.
FELDI EBOLI-TODIS LIDO DI OSTIA 2-0 (2-0 p.t.)
FELDI EBOLI: Dal Cin, Caponigro, Pesk, Calderolli, Bissoni, Romano, Vavà, Trentin, Schiochet, Luizinho, Selucio, Pasculli. All. Samperi
TODIS LIDO DI OSTIA: Di Ponto, Esposito, Cutrupi, Leandro, Poletto, D. Gattarelli, Sanchez, Recasens, Barra, Navarro, A. Gattarelli, Cerulli. All. Grassi
MARCATORI: 10’09” p.t. Pesk (F), 15’32” Calderolli (F)
AMMONITI: Selucio (F), Pesk (F), Barra (L)
ARBITRI: Chiara Perona (Biella), Carmine Genoni (Busto Arsizio) CRONO: Antonio Marino (Agropoli)




