I vice campioni d’Europa dello Sporting Lisbona, gli ucraini dell’Uragan lvano-Frankivsk e i serbi del Loznica-Grad 2018.
Saranno queste le avversarie della Feldi Eboli nel girone di Elite Round di UEFA Futsal Champions League, con le volpi ebolitane che sono state sorteggiate in quel di Nyon anche come paese ospitante del Girone A.
LE RIVALI – Lo Sporting CP è decisamente la favorita del girone e scoglio più grande da superare per le volpi di Samperi, data l’esperienza e la tradizione vincente. La società portoghese degli ‘italiani’ Merlim e Cavinato, ha perso la finale del 2022 ma ha vinto nel 2019 e 2021; insieme al Barça ha condiviso i quattro titoli dopo il rebranding della Coppa UEFA Futsal nel 2018/19. Uno dei suoi giocatori più rappresentativi, Joao Matos, è diventato recordman di presenze nel torneo con 70 apparizioni.
L’Uragan Ivano-Frankivsk ha raggiunto l’Elitè Round l’ultima volta esattamente 10 anni fa, anche in quel caso fu di scena in Italia, precisamente a Padova, non riuscendo a superare il turno.
Il Loznica-Gradd 2018 invece, come per le volpi, è alla prima partecipazione assoluta nel torneo.
CHAMPIONS IN CAMPANIA – Le volpi, estratte come primo bussolotto, saranno la società ospitante del raggruppamento A con le gare che si svolgeranno al PalaJacazzi di Aversa, già teatro delle Universiadi e sede della Sky Arena del futsal italiano. L’Elite Round si disputerà tra il 22 e il 27 novembre e, purtroppo, la casa del Palasele non sarà disponibile in quella data a causa dello spettacolo Notrè Dame de Paris che andrà in scena in quei giorni dopo esser stato rinviato già più volte.
Inizia ora il conto alla rovescia, meno di 20 giorni e sarà di nuovo tempo di magiche serate europee.