Europa League. Villarreal, Pina: Pronti per una partita intensa

A due giorni dalla partita contro il Napoli, il Vllarreal ha già tenuto la conferenza stampa di preparazione alla gara. Di fronte ai microfoni si è presentato il centrocampista Pina. Ecco quanto riportato dal Villarreal sul proprio sito ufficiale.

Gioved√¨ il Villarreal incontrerà il Napoli per il ritorno dei Sedicesimi di finale di Europa League, che si gioverà allo stadio San Paolo. I Gialli arrivano in Italia con l’1 a 0 guadagnato al Madrigal. Tomas Pina preannuncia un altro pareggio: Siamo pronti ad affrontare una partita intensa. Loro con il loro pubblico cercheranno una rimonta perch√© ovviamente vorrebbero andare avanti nella competizione. Ci aspettiamo un match molto intenso, ma abbiamo già dimostrato che siamo affidabili anche in queste situazioni.

Il Sottomarino ha pareggiato lo scorso sabato al Calderon in un altro big-match: Stiamo facendo bene, non solo per la partita con l’Atletic Madrid, ma anche per l’energia di squadra che abbiamo. √à difficile batterci questo ci mette in condizione di essere a nostro agio sul campo. I nostri risultati parlano da soli e abbiamo in squadra un buon clima. Siamo davvero eccitati per la partita contro il Napoli. Abbiamo già fatto un buon risultato e certamente possiamo aspettarci di andare avanti nella competizione. Asserisce Pina.

Secondo il numero 4 giallo, se il Villarreal si qualificherà per il prossimo turno, dimostrerà che vuol brillare nuovamente in Europa: Il Villarreal sta ricominciando a giocare a grandi livelli in Europa. Siamo nei periodi migliori del club. Se ci qualificheremo per il prossimo turno, questo ci farà alzare la testa e dimostrerà che il Villarreal vorrà vivere ancora grandi notti in Europa.

Pina ritiene che la chiave per andare avanti nella competizione sia quella di dimostrare solidità difensiva: Siamo un avversario difficile, soprattutto perch√© siamo soliti in difesa. Di recente è difficile sconvolgerci, ma questo è calcio e tutto può succedere. In match di questo calibro se non dai il 100% loro te la faranno pagare. Noi siamo quarti e loro combattono per il titolo in Italia. Questo non è un tipico incontro dei Sedicesimi di finale. √à stato sorteggiato cos√¨ e ce la dobbiamo giocare. Sarà, senza dubbio, una partita di alto livello.

Per concludere, Pina ha detto di aspettarsi una grande atmosfera al San Paolo: Non ho mai giocato l√¨ prima. Ho parlato anche con Victor Ruiz e mi ha detto che c’è un’atmosfera qualcosa di diverso nell’atmosfera l√¨, che i tifosi sono davvero passionali. Personalmente giocare partite cos√¨ mi motiva molto. L’atmosfera sarà simile a quella contro l’Atletico Madrid, ma essendo una partita a eliminazione diretta cambia tutto perch√© l’eliminazione dalla competizione sarebbe una batosta.

Cristina Mariano