ESCLUSIVA. De Piano del Futsal Solofra: “I giovani la via per il futuro”

Alessio De Piano, presidente del Futsal Solofra, che ha chiuso la recente stagione da rivelazione del campionato. Alla guida di mister Iannone, i solofrani si sono distinti in diverse occasioni, tenendo testa alle compagini di alta classifica ed esaltando diversi elementi, tra tutti Spisso, il bomber della squadra. Abbiamo intervisto il Presidente in esclusiva per SPORT CAMPANIA.

Rago, Spisso, Schisano, Lissa, Giordano, insomma si riparte da nomi solidi per affidare a mister Iannone la nuova rosa, ma per fare ancora meglio quali novità?
Nessuna grande novità, l’impegno principale è di ringiovanire ulteriormente la rosa.

Iannone alla Prima Squadra e Grimaldi alla Juniores, due mister per un progetto futuribile, insomma la via intrapresa dai rosanero è quella dei giovani talenti?
Noi ci stiamo provando, puntiamo ad avvicinare sempre più giovani a questo sport bellissimo.

Nella prossima stagione ancora sul sintetico, ma il vero futsal è quello giocato al chiuso, non avete mai pensato a trasferirvi in una struttura diversa?
Purtroppo dovremmo spostarci dal nostro paese, per ora non ci sono strutture adeguate, perciò preferiamo Sant’Agata.

Una C1 che diviene sempre più difficile da sostenere, ancor più per chi come voi è logisticamente distante, quale futuro per il futsal regionale?
Bisognerebbe concentrarsi maggiormente sulle risorse locali, valorizzare i ragazzi del posto e farli crescere senza fretta.

Comunque vada, mister Iannone disporrà di un gruppo già esperto e valido, insomma correte il vero rischio di presentarvi da protagonisti, quale sarà l’obiettivo della stagione 2013/14?
Il progetto prosegue senza alcun assillo, la priorità è dapprima la salvezza, poi tutto quello che verrà vedremo.

Un saluto affettuoso a tutta la redazione di SPORT CAMPANIA

Condividi