Ercolanese porta via un punto dal Moccia, pari con l’Afragolese

Termina senza reti la sfida del Moccia ma alla fine dei conti chi recrimina di più è la squadra di Squillante per le mancate occasioni non concretizzare nel secondo tempo.

Al quarto d’ora punizione di Mosca da 25 metri, palla alta. Dopo due minuti replica Guillari dalla stessa posizione, para Landi. I padroni di casa crescono e si presentano con maggiore frequenza nella metà campo avversaria, senza mai essere però davvero pericolosi. L’occasione gol più importante è invece per l’Ercolanese al 35’, ancora da calcio piazzato, quando Raiola colpisce il palo pieno alla destra del portiere. Per l’Afragolese è l’ex Marigliano l’autore della prima vera occasione per i rossoblu al 42’ ma Munao, all’esordio tra i pali, respinge in angolo. Nei tre minuti di recupero l’Afragolese spinge ma il primo tempo termina 0-0.

Nella ripresa in contropiede è pericolosa l’Ercolanese con Guillari al 53’, sevizio all’accorrente Mosca che mira all’angolino ma Landi blocca. Al 57’ ancora un’occasione per gli ospiti: De Miranda perde la palla su pressing di Guillari, passaggio per Raiola che solo davanti al portiere non finalizza e mette a lato. Prova a reagire l’Afragolese con il colpo di testa di Schinnea che si spegne oltre la traversa mentre Squillante prova a sfruttare la velocità di Ndiaye, inserito al posto di Volpicelli, anche lui alla prima presenza in granata.

Diversi errori d’impostazione per i locali mentre l’Ercolanese si difende con ordine e quando punta all’area avversaria è anche pericolosa. Il neo entrato Grieco fa gridare al gol il pubblico di casa con un forte tiro da lontano che termina fuori. Nonostante gli attacchi finali dell’Afragolese l’equilibrio dura fino al termine dell’incontro.

TABELLINO

AFRAGOLESE-ERCOLANESE 0-0

AFRAGOLESE: Landi, Cipolletta 03, Armeno, Zatico 04 (80’ Cerchione 05), De Miranda, Di Nunzio, Torassa (68’ Grieco) Marigliano, Schinnea (72’ De Marco), Liguori  (63’ Salvador), Celiento (80’ Visconti)

A DISPOSIZIONE: Gianfagna 04, Gala, Maraniello 05, Palladino 05.

ALLENATORE: Franco Fabiano

ERCOLANESE: Munao, Della Corte, Rega, Follera, Amoriello 03 (93’ Esposito 05), Volpicelli (69’ Ndiaye), Rinaldi, Savino 04, Mosca, Guillari, Raiola.

A DISPOSIZIONE: Santino 04, Bevo 06, Matteo 05, Castaldi 05, Estate 05, Avolio 05, Ferrara 05.

ALLENATORE: Luigi Squillante.

ARBITRO: Edoardo Luglio (Gradisca d’Isonzo)

ASSISTENTI: Carmine Vanacore (Castellammare di Stabia) – Lelio Petruzziello (Avellino)

NOTE: ammoniti Di Nunzio, Liguori, Torassa, Salvador, De Marco, Marigliano (A), Raiola, Amoriello, Rinaldi, Savino (E). Angoli 3-4.Recupero: 3’pt; 7’st.