VERSO IL FINALE DI STAGIONE, OCCHIO ALLE SITUAZIONI PLAY OFF E PLAY OUT
Il campionato di Eccellenza campana va verso l’epilogo della regular season 2022/2023, mancano infatti tre giornate alla conclusione dei giochi, per poi dare spazio ai play off e ai play out.
GIRONE A
L’Ischia procede spedito verso il ritorno in Serie D, solo la matematica non ha ancora dato ragione ai gialloblu, ma un passo falso del Casoria in casa dell’Atletico Calcio potrebbe consegnare la promozione agli isolani, nel caso questi vincano col Napoli United. Altrimenti il discorso verrebbe solo rimandato, salvo clamorosi colpi di scena. Nei play off la gara si fa serrata, i multi enticino provenanno a conquistare tutti i punti necessari per rientrare nella griglia, mentre Sporting Ercolanese, Pompei e Albanova cercano la posizione migliore. La squadra di Squillante non dovrà perdere attrito dal secondo posto per evitare di restare a bocca asciutta dopo la 34esima giornata.
Nei bassifondi della classifica, non mollano Montecalcio e Massalubrense, che possono ancora sperare in un posto nei play out, ma adesso è veramente dura risalire la classifica, vista la concorrenza per la salvezza, che vede diversi club interessati, tra quelli in cerca della matematica e quelli che vogliono uscire dalla zona play out. Tra queste squadre le nobili decadute Savoia e Pomigliano.
LA CLASSIFICA
GIRONE B
Il San Marzano, dopo la matematica promozione, sta dimostrando di onorare il campionato, dietro è lotta per il secondo posto tra Agropoli e Scafatese, un testa a testa che potrebbe sfociare con la disputa della sola finale dei play off, vista la distanza dalla quarta e quinta classificata. Saranno quindi decisivi i prossimi tre incontri.
Nella parte bassa della classifica è ormai ufficiale anche la retrocessione del San’Agnello di mister Guarracino, che non è riuscito a scongiurare dicesa in Promozione per il club costiero. Aperta ancora la corsa ai play out per il Vico Equense. La società, dopo aver esonerato e poi richiamato Teta, ha fatto quadro col gruppo squadra e proverà a trascinare il discorso salvezza nel post season. Una lotta serrata, quella di conservare la categoria, che vede coinvolte molte squadre.