DOOA Posillipo. Trasferta a Savona, Cufino: “Dobbiamo consolidare il terzo posto”

Penultima trasferta della prima fase per il DOOA Posillipo che oggi è volato a Savona dove domani sabato 29 marzo alle ore 15,00, nella piscina comunale olimpica C. Zanelli affronta i biancorossi in un incontro valido per la nona giornata di ritorno del campionato di pallanuoto.

La partita riveste per entrambe le squadre un’importanza davvero particolare, soprattutto se si tiene conto che un eventuale successo dei rossoverdi blinderebbe definitivamente il terzo posto della regular season con due giornate di anticipo, costringendo cos√¨ il Savona a guardarsi le spalle avendo l’Acquachiara a soli tre punti.

D’altra parte, la formazione ligure, reduce dalla pesante sconfitta subita a Recco ad opera dei Campioni d’Italia nell’ultima di campionato, vorrà approfittare del turno casalingo per conquistare una vittoria che l’avvicinerebbe in classifica agli avversari odierni.

La squadra napoletana al completo è partita questa mattina per la Liguria, anche se con alcuni giocatori che lamentano ancora problemi e con Valentino Gallo che, pur aggregato alla squadra, difficilmente scenderà in acqua per non compromettere l’imminente guarigione, come conferma il coach Bruno Cufino: Ancora una settimana alle prese con infortuni. Recuperati in pieno Mattiello e Klikovac, adesso è toccato ai difensori Rossi e Bertoli passare più tempo in infermeria che in piscina, mentre Gallo, pur migliorando ancora non sembra arruolabile. Ma questo non modifica di una virgola l’atteggiamento con cui andiamo a giocare a Savona per riscattare le ultime sfortunate ed opache prestazioni e confermare con una vittoria convincente la terza piazza della regular season. A inizio stagione, in pochi avrebbero pensato che a tre giornate dalla conclusione di questa fase ci saremmo trovati con cinque punti di vantaggio sulla quarta classificata. Ora difenderemo con i denti ciò che abbiamo conquistato tra tante difficoltà.

L’incontro sarà arbitrato da Raffaele Colombo di Como e Alessandro Severo di Roma
– delegato Salino

La partita sarà trasmessa in differita da Rai Sport 2 alle ore 23,00.

Comunicato Stampa DOOA Posillipo