Coppa Italia serie D. Gozzano-Pontisola 0-0, il Pomigliano sfiderà i lombardi in finale

Poco prima delle 16.00 si è conclusa l’altra semifinale di ritorno di Coppa Italia serie D. Dopo la vittoria schiacciante dell’andata (2-0 a domicilio) i lombardi del Pontisola hanno tenuto botta ai piemontesi del Gozzano nel return-match, conquistando cos√¨ la finale. La gara vive di sussulti, ma stenta a decollare: al 32′ della ripresa annullato una rete al Gozzano che vede svanire la chance di riaprire i giochi.

LA FINALE – Il Pontisola, dunque, si ritroverà di fronte il Pomigliano di mister Seno, formazione campana che ieri pomeriggio ha staccato il tagliando per la finale imponendo lo 0-0 all’Arezzo (2-0 al “Comunale” nella gara di andata). Il prossimo 2 aprile Pontisola e Pomigliano si contenderanno il trofeo di quarta serie.

CURIOSITA’ – A guidare dalla panchina lo storico club nato nel 1910 (cambiando spesso denominazione) c’è l’ex centrocampista dell’Albinoleffe Ivan Del Prato, che ha giocato in serie B con gli orobici dal 2003 al 2008. Tra i pali c’è un talento classe ’95 proveniente dall’Atalanta, Andrea Mora: nel pacchetto avanzato occhio a bomber Salandra, che ha segnato oltre 200 reti in carriera e ben 26 nell’ultima stagione con la casacca lombarda cucita addosso. Salvatore Alligrande