Va, come da pronostico, alla Sarnese la prima partita del Girone L di Coppa Italia Dilettanti. Nel caldo torrido del “Sessa” di Castel San Giorgio, i granata del patron Pappacena hanno la meglio dei rossoblù padroni di casa con il punteggio di 2-0.
Primo tempo
Fiume sceglie un tignoso 3-5-2, con Sabatino e Di Giacomo in avanti, mentre Turco propone il suo solito 4-3-3 con Pellecchia e Yeboah ai lati di Padin. La prima occasione del match capita dopo pochi minuti ai padroni di casa, con un tiro-cross di Senatore salvato a due passi dalla linea da Cassandro. Dopodiché la partita vive una fase di grande lotta a centrocampo, ma senza occasioni da rete, almeno fino al minuto 35, quando il Castel San Giorgio va a centimetri dal vantaggio, con Di Giacomo che non ci arriva di poco da due passi sulla sponda di Catalano da azione di calcio piazzato. Due minuti dopo rischia la frittata Diodati, che su un tiro innocuo di Salerno, si lascia sfuggire la palla che termina sul palo. Allo scoccare del quarantacinquesimo, altro legno per la Sarnese, con il colpo di testa di Siano che si stampa sul palo a portiere battuto, poi Salerno ribadisce in rete, ma era in fuorigioco. Sul ribaltamento di fronte, attento Maiellaro sulla conclusione di Di Giacomo. Si conclude così a reti inviolate un primo tempo che ha visto il Castel San Giorgio meglio nella prima parte e la Sarnese venire fuori alla distanza.
Secondo tempo
Nessun volto nuovo al rientro dagli spogliatoi, con la prima occasione che capita al minuto 9 per Cozzolino, sul cui destro dai venti metri volta Diodati. Al minuto 58 il match si sblocca, a favore della Sarnese: cross con il contagiri di Losasso, a centro area Yeboah svetta e di testa la manda nell’angolino basso. Al settantesimo, Cozzolino prova a bissare in vantaggio, ma il suo destro radente termina a lato. Raddoppio che arriva poco dopo, con Davide Evacuo che prima si procura un rigore e poi lo trasforma alla perfezione, spiazzando il portiere. Gli ultimi venti minuti, recupero compreso, sono mera accademia per la Sarnese che conquista i primi tre punti nel mini girone e mercoledì ospiterà al “Novi” di Angri il Costa d’Amalfi.
Il tabellino
CASTEL SAN GIORGIO – SARNESE 0-2 (primo tempo 0-0)
MARCATORI: 58’ Yeboah, 77’ rig. Evacuo
CASTEL SAN GIORGIO (3-5-2): Diodati; Raimondi, Cuomo, S. Catalano; Di Filippo, F. Senatore (60’ Pescicolo), M. Senatore, F. Catalano (50’ Ferrara), Elefante (67’ Romano); Sabatino, Di Giacomo (60’ Liguoro). A disposizione: Caliendo, Accarino, Giliberi, Mamba, Boccia. Allenatore Rocco Fiume
SARNESE (4-3-3): Maiellaro, Losasso, Giordano, Cassandro, Siano (80’ Vincenzi); Cozzolino, Lopetrone, Salerno (80’ Logrieco); Pellecchia (67’ Sbordone), Padin (70’ Evacuo), Yeboah (87’ Amarante). A disposizione: Mastrangelo, Amendola, Carpentieri, Piccolo. Allenatore Carmine Turco
ARBITRO: Lorenzo Corrado di Napoli
AMMONITI: Sbordone (S)
NOTE: Spettatori 250 circa, di cui la metà ospiti. Angoli 3-5. Recupero 1’ pt e 5’ st.