NAPOLI ‚Äì Storico approdo ai quarti di finale per il Miano che nel doppio confronto con l’Atletico Casalnuovo riesce nell’impresa di eliminare una squadra importante del panorama calcistico dei dilettanti regionali. Nel prossimo turno derby di Napoli con il Neapolis che nel frattempo elimina la favorita Cicciano. Inizio veemente dei locali che subito premono sull’acceleratore. Passano due giri di lancette con Principe che ci prova dalla lunga distanza con la sfera che sfiora l’incrocio dei pali dando l’illusione del gol. Al 3′ rosso blu in vantaggio. Veloce ripartenza con Ferraro che entra in area di rigore sull’out di sinistra e con un preciso diagonale batte Ciccarelli proteso in tuffo. Al 7′ reazione degli ospiti con un colpo di testa di Scafaro che si perde di poco a lato. Al 14′ Murolo ci prova dalla distanza, Izzo si supera smanacciando la sfera in corner. Passano due giri di lancette con Murolo che colpisce la traversa. Al 18′ Aveta atterra in area di rigore Ferraro: il signor De Martino della sezione di Napoli decreta ammonizione per il calciatore ospite e massima punizione per i locali. Petrozzi non sbaglia dagli undici metri. E’ 2-0 per il Miano. Il Casalnuovo, però, è vivo e costruisce palle gol. Al 20′ è ancora Scafaro che ci prova, palla sopra la traversa. Al 35′ accorciano le distanze gli ospiti: Di Palma serve Murolo che è bravo a battere Izzo in uscita. Al 40′ ci prova Polverino dalla distanza, Izzo si distende bene deviando oltre il fondo. La ripresa vede il Casalnuovo premere ma senza rendersi pericoloso davanti ad Izzo. Da segnlare solo tre azioni pericolose dei locali. Al 63′ Narciso serve Attore il cui tiro è parato con i piedi da Ciccarelli. Al 79′ Pugliese appoggia per Vitagliano che prova la conclusione dalla distanza, sfera di poco alta sulla traversa. Al 90′ Attore defilato sull’out di sinistra crossa sul secondo palo dove arriva in corsa il neo entrato Di Pietro che batte di prima intenzione al volo con la sfera che sfiora la traversa a Ciccarelli battuto. Passa il turno il Miano, onore delle armi ad un buon Atletico Casalnuovo che non esce ridimensionato dal confronto con i leoni rosso blu.
MIANO 2-1 ATLETICO CASALNUOVO
MIANO: Izzo, Pellecchia, Fiengo, Vitagliano, Masturzo, Avolio, Narciso, Principe, Pugliese (84′ Mancini), Petrozzi (89′ Di Pietro), Ferraro (39′ Attore). A disposizione: D’Andrea, Di Girolamo, Mauriello, C. Liccardi. Allenatore: Vi. Esposito.
ATLETICO CASALNUOVO: Ciccarelli, D’Alise, Montariello, Polverino (62′ Iorio), Va. Esposito, Scafaro, Murolo, Di Palma, Riccio (70′ Gagliano), M. Liccardi, Aveta (85′ Di Costanzo). A disposizione: Mazzola, Laezza, Celardo, N. Stasio. Allenatore: Sorianiello.
ARBITRO: De Martino (Napoli).
ASSISTENTI: Santamarina e Sannino (Napoli).
RETI: 3′ Ferraro (M) ; 18′ (rigore) Petrozzi (M) ; 35′ Murolo (A).
NOTE: spettatori 50 circa ; angoli 1-3 ; ammoniti Fiengo, Masturzo, Narciso (M), D’Alise, Aveta, Di Costanzo (A).




