Coppa Italia Lega Pro. L’Ischia ospita il Benevento, Masini: “Sono fiducioso”

E’ l’asso di Coppa dell’ Ischia. Grazie anche ai suoi gol la squadra di Campilongo è riuscita a raggiungere il secondo turno della manifestazione (in realtà sarebbe il terzo, se si considerano i gironi preliminari) nel quale affronterà domani pomeriggio al Mazzella (ore 14,30) il Benevento, formazione che viaggia nelle zone medio-alte del girone B di Prima Divisione (con una partia in meno, però, rispetto a tutte le squadre che lo precedono).

Stiamo parlando di Gerardo Masini, che – non essendo ancora del tutto recuperato – non ha giocato a Foggia domenica scorsa. “Ma c’ero – precisa l’argentino – ed ho visto un’Ischia in ripresa: nel secondo tempo ha messo sotto i rossoneri conquistando un ottimo pareggio che, peraltro, forse ci va anche stretto”.

Masini, pienamente recuperato, ribadisce quanto già dichiarato in precedenza dai suoi compagni di squadra (“Alla Coppa Italia ci teniamo, vogliamo andare il più avanti possibile”) e spiega il perchè: “Al di là del fatto che si tratta di una manifestazione prestigiosa, consente al mister di poter far giocare coloro che, per un motivo o per un altro, hanno avuto minori possibilità di scendere in campo rispetto agli altri. Sotto questo aspetto la Coppa Italia è importantissima, dà a tutti l’opportunità di mantenere quel clima agonistico che per un giocatore è fondamentale”.

Masini tre volte a segno in Coppa Italia, a secco in campionato. “L’ho già detto più volte e lo ribadisco in questa occasione: non ha importanza chi segna, l’unica cosa che conta è il risultato. Purtroppo in questa prima parte del campionato le cose non sono andate come avremmo voluto, ma l’ottima prestazione della squadra nel secondo tempo di Foggia mi fa ben sperare per il futuro”.

Il Benevento, che nel precedente turno di Coppa Italia ha eliminato il Teramo ai rigori, è reduce dal pareggio casalingo con il Perugia (1-1), gara nella quale per i sanniti è andato a segno Evacuo, capocannoniere della squadra in campionato con 4 gol. L’attaccante, però, non sarà presente domani a Ischia. Ecco l’elenco dei giocatori sanniti convocati:

PORTIERI: Gori, Zummo.
DIFENSORI: Anaclerio, Ferretti, Frasciello, Petrone, Porcaro, Taddeo.
CENTROCAMPISTI: De Risio, Di Deo, Espinal, Fiore, Montiel.
ATTACCANTI: Altinier, Buonaiuto, Carretta, Lorusso, Di Piazza.

Condividi