I giovanissimi del Convitto C5, superano per 7 a 2 la squadra lucana nel match di ritorno e si qualificano per la Final Eight Scudetto!
La partita, tenutasi presso il Palacercola, si è giocata in un clima di perfetto fair play sebbene non siano mancati agonismo e impegno.
Durante il primo tempo i partenopei hanno messo in mostra un ottimo possesso palla riuscendo ad andare a segno per ben due volte grazie ai goal di Varriale, al sesto minuto e di Aiello all’undicesimo.
Nella ripresa, complice anche la stanchezza della squadra ospite, il team ha dato il meglio di s√©, dimostrando brio e capacità tecniche: pronti via ed Aiello (al primo e al terzo minuto) realizza la personale tripletta.
Con il passare dei minuti le squadre si allungano e cosi il Convitto va ancora a segno grazie ai gol di Casizzone al quattordicesimo e di Manna al sedicesimo, intervallati dal gol dei ragazzi lucani di Claps.
Nel finale anche Pacella trova la gioia del gol prima che allo scadere l’Accademia Potenza realizzi la rete del definitivo 7 a 2: il Convitto C5 è tra le prime 8 squadre d’Italia!
Complimenti agli ospiti per la prova di agonismo e coraggio offerta ma onore ai ragazzi del Convitto che grazie anche al sostegno dei loro numerosissimi tifosi/genitori hanno raggiunto un risultato che ad inizio anno era a dir poco inaspettato: la qualificazione alle Final Eight Scudetto che si disputeranno proprio a Napoli il 31, 1 e 2 Giugno prossimi.
Il capitano Convitto C5 Piero Gaudiosi commenta cos√¨ l’incontro: “La partita disputata contro il Potenza è stata per noi la certezza che insieme non formiamo semplicemente una squadra bens√¨ un gruppo poich√©, distogliendo un attimo l’occhio dall’aspetto tattico, si vede una collaborazione tra i singoli elementi che può esistere solo se si è veramente uniti sotto tutti gli aspetti. Credo che la squadra debba affrontare i prossimi impegni con la massima tranquillità-anche se non sarà cos√¨ semplice- perch√© abbiamo la consapevolezza che tutto ciò che seguirà e che è accaduto dopo il girone è stato e sarà un sogno. Analizzando più nello specifico l’ultima partita devo dire che sono soddisfatto dei miei compagni e un po’ meno di me stesso: non perch√© non stia giocando bene, ma perch√© potrei dare di più, cosa che cercherò di fare durante le Final Eight. Infine vorrei ringraziare i mister, perch√© danno alla squadra tranquillità, sicurezza e insegnamenti che vanno al di fuori del mondo dello sport.”
A cura di Claudia Lanzetta
Ufficio stampa A.S.D. Convitto C5
clicca qui per seguirci su Facebook
clicca qui per la fotogallery
clicca qui per seguirci su Twitter