Concluso il Corso Allenatori. Per Barbato&co esami a settembre

Si è concluso a Coverciano il Corso Allenatori di calcio a 5 di primo livello: il corso, iniziato luned√¨ 8 luglio, si è svolto nell’arco di due settimane, e ha visto protagonisti 27 allievi, impegnati in lezioni che hanno riguardato diverse discipline: dall’analisi del gioco del calcio a 5 “d’elite” – ad alta prestazione – con particolare attenzione a tutto ciò che riguarda l’applicazione dei vari sistemi di gioco, a metodologia dell’allenamento, medicina dello sport, psicologia e comunicazione.

Le lezioni di tecnica e tattica del futsal sono state tenute dal prof. Roberto Menichelli, Docente della scuola allenatori nonch√© Commissario tecnico della Nazionale italiana di futsal. Durante il corso, sono andati in scena anche gli interventi del Responsabile della Can 5, Massimo Cumbo, e dei rappresentanti dell’AssoAllenatori.

Gli esami sono in programma per gioved√¨ 12 settembre, e consisteranno in una prova orale su quanto appreso durante il corso e nella discussione di una tesi il cui argomento verrà scelto dai singoli candidati.

Questo l’elenco degli allievi ammessi e che stanno svolgendo il corso: Francesco Agosti, Gianpaolo Barbato, Nicola Alfonso Bianco, Adele Borromeo, Simone Bottacini, Paolo Cecchi, Francesco Cipolla, Francesco Ferri, Gianfranco Fiorillo, Sergio Gargelli, Sebastiano Alfio Giuffrida, Gianluigi Iurino, Roberto Lelli, Domenico Lodispoto, Matteo Matteucci, Andrea Menegatti, Nelson Michel Carminio, Mario Mura, Alfredo Paniccia, Roberto Ronchi, Fabio Russo, Francesca Salvatore, Fausto Scarpitti, Roberto Scoccia, Mirko Terzariol, Giorgio Trotolo, Adriano Turcato.

 

Divisione Calcio a Cinque

fonte: Divisione Calcio a Cinque – www.divisionecalcioa5.it