Champions. Il Napoli prepara la partita con il  Milan

Il popolo napoletano aspetta solo il momento ufficiale per i festeggiamenti del terzo scudetto della sua storia.Il vantaggio sulla Lazio, seconda in classifica prima vi era l’Inter, è siderale. La grave sconfitta con il Milan è stato solo un momento negativo, che può capitare. Una batosta che non fa una piega, seppur perdendo in casa,come successe con la Lazio per 1-0. Contro il Lecce tuttavia ci è voluto un pò di fortuna per avere ragione. La squadra azzurra non ha giocato nenache molto bene con un Raspadori assai evanescente,si è salvato il solito Di Lorenzo, veramente maestoso,suo il gol di vantaggio.

Fatto sta,ora il Napoli è tutto concentrato sulla prossima partita di Champions di mercoledì 12 aprile.Con le 2 partite tra andata e ritorno la squadra si gioca le semifinali della importante competizione internazionale.Non era mai successo che disputasse i Quarti,già per questo traguardo entra  nella storia.Naturalmente i tifosi si augurano di fare un ulteriore  passo avanti,magari arrivando addirittura in finale.Anche il presidente sogna ad occhi aperti,ha confessato che la sua squadra ha tutte le carte in regola di arrivare in finale e vincerla.Vabbè,sognare non costa niente.Intanto bisogna battere prima il Milan,che in campo internazionale ha grandi esperienze.Pioli punta molto su Leao ed Hernandez,ma anche su Giroud.Per quamto riguarda il Napoli,si sta valutando se Osimhen sarà in grado di potercela fare,lui giocherebbe anche con una sola gamba,non vorrebbe mai mancare.Certo,un suo impiego darebbe più fiducia a tutta la squadra,il suo apporto è sempre lodevole,poi è un beniamino di tutti.Ben voluto.Vedremo.

L’Inter è l’altra squadra impegnata in Champions.Dovrà vedersela con il  Benfica,che dispone di ottimi giocatori.Si gioca prima fuori casa.l’Inter purtroppo è reduce di uno sciagurato pareggio in campionato contro la Salernitana.Cerrto,la squadra a questo punto, punta tutto sulla Champions e la Coppa Italia,per salvare un pò la faccia.Senza dimenticare che a dicembre ha vinto il Trofeo della Supercoppa Italia,battendo il Milan con un sonoro 3-O.

A cura di Elio Guerriero