Cavese va KO col Martina, campionato riaperto

La Cavese cade contro il Martina, tra le mura amiche dellos tadio Simonetta Lamberti di Cava de’ Tirreni, e ne approfittano il Brindisi e il Nardò che riaprono il campionato a 180 minuti dal termine dello stesso.

I metelliani trovano la sconfitta contro la compagine pugliese che, dopo un primo tempo in equilibrio almeno nel punteggio, riesce sbloccare una partita chiusa grazie alla rete di Ancora direttamente da calcio piazzata. Una punizione quella del numero 11 dei pugliesi che lascia ben poco margine a Colombo che non riesce ad opporsi. La Cavese ha subito l’occasione per pareggiare i conti, ma Suhs salva praticamente sulla linea di porta su Gagliardi, che aveva ormai superato l’estremo Figliolia.

Il Martina raddoppia sfruttando un clamoroso errore di Aliperta. Il calciatore della Cavese perde palla a centrocampo e ne approfitta subito Langone, che realizza una rete da cineteca che ammutolisce il Lamberti. Due sotto e gara sempre più in salita per gli uomini di Troise che accorciano le distanze con Bubas. L’attaccante argentino trova la sua settima rete in campionato, riaccendendo le speranze di rimonta. C’è anche la possibilità di pareggiare, ma Bacio Terracino non trova fortuna.

Nonostante i cinque minuti di recupero, i metelliani non riescono a trovare la rete del pari e infatti il match termina così. La Cavese va KO, con Brindisi e Nardò rispettivamente a -3 e -4 a 180 minuti dal termine della stagione. Domenica il big match del Fanuzzi proprio contro il Brindisi, che potrà decidere la stagione.

CAVESE – MARTINA 1-2

CAVESE (4-4-2): Colombo; Basile (7’st Rossi), Altobello (19 st’ Munoz), Magri, Maffei; Aliperta, Bezzon (13’st Bacio Terracino), Cuomo (19 st’ Puglisi), Gagliardi (45’st Palma); Banegas, Bubas. A disposizione: Angeletti, Lomasto, D’Amore, Ludovici. All. Troise

MARTINA (4-4-3):  Figliola; Perrini, Aprile, Suhs, Mancini; Langone(18’st Cerutti) , Teijo, Mangialardi; Vaticinio (32’ Tuccitto), Ancora (31’ st Diaz), Pinto (18’st Cappellari). A disposizione: Lotito, Dieng, Petitti, Forcillo, Natola. All. Pizzulli

Arbitro: Eremitaggio (Ancona)

Assistenti: Marucci (Rossano), Fanara (Cosenza)

Angoli: 8-3

Ammoniti: Maffei (C), Altobello (C), Perrini (M), Aliperta (C),

Reti: 50’ Ancora (M), 67’ Langone (M), 71’ Bubas (C)