Cavani tende la mano al Napoli, pronto il rinnovo

Cavani resta. Questa la clamorosa indiscrezione rivelata dal giornalista Raffaele Auriemma sulle colonne di Tuttosport. Tutti sanno che marted√¨, a Roma, sbarcherà Pierpaolo Triulzi, direttamente dall’Argentina, per incontrare vis a vis il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis.

Da più parti si paventa l’ipotesi di una partenza, con il Matador una volta promesso al Real, l’altro al Chelsea. Manca però la condizione fondamentale ad un suo trasferimento: il pagamento dell’intera somma relativa alla clausola rescissoria, che ammonta a poco meno di 63 milioni di euro. Nessuna delle squadre interessate potrà mai investire quella cifra.

Anellucci e Triulzi, nonostante le prodezze del loro assistito, lo sanno bene. Da qui ecco la mossa a sorpresa dell’entourage del Matador che evidentemente si è reso conto di non poter continuare a tirare la corda all’infinito per non urtare gli umori suscettibili di una piazza orgogliosa e caliente come Napoli. Dal Brasile, alla vigilia della finalina tra Uruguay e Italia, il cannibale uruguaiano ha rasserenato gli animi, dicendosi adesso infastidito da tutte le chiacchiere di mercato legate al suo futuro.

Mano tesa al club azzurro dunque, in attesa del nuovo, possibile, rinnovo, a cifre record: prolungamento fino al 2018 a 7,5 milioni di euro a stagione. Sarebbe questo il modo migliore per chiudere col sorriso una questione andata avanti per mesi.