I grifoni arretrano davanti ad una candidata al titolo e L’ affrontano a viso aperto, giocando un buon calcio a 5 e creando diverse occasioni per portare a casa il risultato che un po’ per sfortuna un po’ per demerito non sono state concretizzate.
Primo tempo al cardiopalma la prima occasione spetta ai rossi blu che, però,peccano di cinismo e sprecano una buona occasione con il duo Buonocore Andretta.
Il pallino del gioco sembra passare per un momento agli ospiti bravi ad utilizzare le corsi laterali per portarsi al tiro senza impensierire troppo il nostro numero 95.
Al 5′ del primo tempo calcio di punizione per lo Stabia che con una strana carambola puniscono il Castrum e si portano sullo 0-1 .
Dopo 2 minuti di gioco è di nuovo lo Stabia a raddoppiare sfruttando un incertezza di Fusco che perdendo un contrasto apre la strada al numero 15 ospite che insacca lo 0-2.
A metà primo tempo dagli sviliti di un calcio d’ angolo Danilo Abbondatiesce dalla porta, raccogli palla a centrocampo, e lascia partire un siluro che si insacca alle spalle del portiere avversario!
1-2 da questo momento il nostro numero 95 diventa insuperabile.
Secondo tempo tutto cuore e polmoni .
I ragazzi di mister Carlo Buonocore mettono tutto protetti da un Abbondati sempre pronto e invalicabile e dall’ “Inarrestabile” Mario Torre che anche oggi sfoggia una partita ti grande carattere!
I grifoni nell’impeto della rimonta producono diverse occasioni, il più propositivo in fase offensiva è Manuel Conti che, per√≥, sembra aver smarrito il suo istinto killer e nn trova il gol .
A tempo scaduto si presenta L’ occasione per il pareggio ma i grifoni sbagliano il tiro libero e la partita si conclude con il risultato di 1-2 .
A caldo le parole del presidente Walter Vecchi:“Abbiamo disputato a mio parere un’ottima gara, contro una tra le squadre candidate a vincere il campionato, con il risultato in bilico fino all’ultimo secondo. Forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto… Nessun dramma però, ci sono da giocare ancora tante partite e oltre 50 punti da conquistare, siamo solo nella fase iniziale di questo avvincente campionato. Adesso dobbiamo dimostrare di essere squadra anche dopo una sconfitta… Auguri di buone feste a tutti e sempre forza Castrum”.