Casoria, altro che Rinascita: 0-3 a tavolino per l’Afragolese

Doveva essere La Rinascita del Casoria, così come annunciato questa estate con l’arrivo del presidente Ciro Cristiano, con tanto di pagina Facebook riportante proprio tale denominazione. L’ingresso in pompa magna nel mondo del calcio e la prospettiva di una grande stagione per i viola, ma dopo l’idillio iniziale sono arrivati i problemi. Prima voci di corriodio che si inseguivano, poi il caso della pagina Facebook, tutto nascosto dietro la scusa dell’hackeraggio, fino all’addio prima dei calciatori più importanti della rosa.

Oggi, si scrive un triste epilogo per il calcio in quel di Casoria. La squadra non si è presentata al San Mauro per affrontare gli ospiti dell’Afragolese. Una sconfitta a tavolino e penalizzazione in classifica per i viola, che arriva alla quarta giornata di campionato. Ora il rischio concreto è quello di assistere all’esclusione dal campionato per il Casoria, qualora non si presenti nei prossimi incontri calendarizzati.

Insomma, una Rinascita che è durata quanto un gatto in tangenziale. Un vero peccato, uno smacco clamoroso ad una tifoseria, quella viola, tra le più calorose del panorama calcistico campano, che avrebbe meritato un epilogo migliore.