Casertana di misura sul Siracusa: decide un rigore di Bentivegna

Vittoria importante per la Casertana, che supera 1-0 il Siracusa al “Pinto” al termine di una gara più complicata del previsto. Gli ospiti, ultimi in classifica, si sono dimostrati tutt’altro che arrendevoli, rendendo dura la vita ai rossoblù soprattutto nel primo tempo.

Nella prima frazione poche emozioni: al 22’ Liotti impegna Farroni in uscita, mentre al 27’ è De Lucia a salvare i suoi con una splendida parata sulla rovesciata di Molina. Prima dell’intervallo ci provano Oukhadda e Valente, ma senza fortuna.

Nella ripresa la Casertana alza il ritmo e, dopo un rigore prima concesso e poi annullato al 57’, trova il vantaggio al 72’: penalty per un tocco di mano in area e Bentivegna dagli undici metri realizza con freddezza. Nel finale il Siracusa tenta la reazione, ma la difesa campana tiene salda la vittoria fino al triplice fischio.

Tre punti pesanti per la squadra di Coppitelli, che consolida la propria posizione nelle zone alte della classifica.

Casertana: De Lucia; Heinz, Kontek (46’ Llano), Rocchi; Oukhadda, Toscano (69’ Leone), Pezzella, Liotti; Kallon (46’ Casarotto), Vano, Bentivegna.

All.: Coppitelli.

Siracusa: Farroni; Puzone, Bonacchi, Pacciardi, Cancellieri; Candiano, Frisenna, Limonelli; Guadagni, Molina, Valente.
All.: Turati.

Rete: 77′ Bentivegna rig.

Arbitro: Sacchi di Macerata