Calcio giovanile. Il record della Prog. Giovani: 18 vittorie consecutive nella categoria mini-Allievi

Avellino ‚Äì Nella splendida cornice dello stadio Annino Roca sito nel rione S.Tommaso nella città di Avellino, la Progetto Giovani 2006 di Marigliano, conquista la diciottesima vittoria consecutiva e stacca il pass per i playoffs con ben sette turni di anticipo sulla fine del campionato.

Pronti, via e la Progetto Giovani con un paio di combinazioni Bilotti Annunziata va immediatamente vicina al vantaggio. Ma l’Hermes S.Tommaso è squadra ostica, fa del proprio terreno di gioco un fortino, infatti prima della vittoria odierna della compagine vesuviana, nessuna formazione era riuscita a violare il Roca.

Al minuto 12 è Pennetti, per i padroni di casa, ad andare vicino il gol, il suo destro è perfetto, ma l’estremo difensore ospite Menna è assolutamente straordinario nel deviare in angolo e togliere il pallone dall’incrocio dei pali. Ostrowski non è in giornata migliore, tocca quindi a Bilotti trascinare la capolista. Minuto 25, Esposito recupera un pallone e ispira la ripartenza, palla a Bilotti che fa due passi e dai venticinque metri infila l’incolpevole Rescigno. I padroni di casa sono storditi, ma la difesa è lucida e tiene bene gli affondi avversari, anzi nel finire di tempo, con una serie di piazzati e corner, gli avellinesi pur senza rendersi pericolosi provano a giungere al pari.

Nella ripresa, l’inizio dei locali è veemente, Imbimbo calcia a botta sicura, ma ancora Menna vola e dice di no. Dentro Napolitano e Matuozzo, fuori Annunziata e Ciccarelli e la Progetto Giovani ritrova linfa. Iaquinangelo detta i tempi in mezzo al campo e sale di condizione, Matuozzo spacca la partita. Proprio sui piedi del rientrante attaccante sanvitalianese, gli ospiti hanno due palle per chiudere la gara, prima la traversa e poi una grande parata di Rescigno negano il raddoppio.

La Progetto Giovani, poi amministra il vantaggio con tranquillità fino al termine, il San Tommaso dopo il massimo sforzo prodotto nei primi venti minuti della ripresa non riesce più ad essere pericoloso.

Il tecnico della Progetto Giovani, Alessandro Caruso, parla della cavalcata dei suoi: Un cammino straordinario, diciotto vittorie tutte di fila, 54 punti conquistati su altrettanti disponibili, ogni domenica questi ragazzi riescono a stupirmi tirando fuori sempre grandi prestazioni. Conquistare matematicamente i playoffs con sette turni d’anticipo non è impresa che si vede tutti i giorni. Mi urge ricordare che la Progetto Giovani è una scuola calcio, i ragazzi non sono selezionati ma pagano la cosiddetta retta, un motivo in più per essere orgogliosi, inoltre molti di questi ragazzi sono in questa società fin dal 2006, li ho lasciati Pulcini e li ho ritrovati Allievi con questi grandissimi risultati. Inoltre oggi abbiamo terminato la gara con ben cinque ragazzi del 99 in campo. Non posso far altro che fare a tutti i complimenti e ringraziarli per lo straordinario impegno profuso fin qui.

S.TOMMASO: Rescigno, Renna, Fabrizio, Mallozzi, Pennetti, Aliberti, Penna (Abate), Chiorazzo (De Pascale), Areniello, Imbimbo (Buglione), Guerriero .
A disp: Balestrieri, Zollo, Gallo.
All. Raffaele Capolupo

PROG.GIOVANI: Menna, Annunziata (Napolitano), Cardinale, Villano, Sasso, Spiezia, Iaquinangelo (Savio), Esposito F, Bilotti, Ostrowski (Papa), Ciccarelli (Matuozzo).
A disp: Alfieri, Esposito M, De Stefano
All. Alessandro Caruso

Rete: 25’Bilotti
 

Ufficio Stampa Progetto Giovani 2006