Pochi minuti fa la FIGC rende noto le date ufficiali delle gare spareggio tra la penultima in classifica della Poule salvezza di Serie A e la seconda in classifica di Serie B. Si disputerà l’andata sabato 3 giugno, dove a giocare in casa sarà la squadra del campionato cadetto, mentre il ritorno giovedì 8 giugno in casa della compagine di Serie A.
A quattro giornate dalla fine è difficile prevedere chi possano essere le protagoniste di questo spareggio al cardiopalma:
In Serie B abbiamo ancora una sfida avvincente tra Lazio, Napoli e Cittadella dove il Napoli secondo in classifica ha riagganciato la Lazio a due punti di distacco che dovrà sfidare proprio domenica a Formello ma ha al collo il Cittadella ad un solo punto.
In A se la Sampdoria fosse ormai data per spacciata la vittoria contro il Pomigliano ha dato carica al gruppo blucerchiato, ma ha trascinato in bassa classifica proprio le pantere che sono a secco di vittorie dal 19 marzo nel match contro il Parma attualmente penultima in classifica a pari punti con la Sampdoria.
Tutto quindi può ancora succedere in queste ultime quattro giornate, chi avrà la meglio? Chi sarà protagonista di questo spareggio?