C.Y. Acquachiara. Porzio confermato per il doppio incarico, guiderà anche il Canada

Pino Porzio è stato confermato alla guida della nazionale canadese. Il nuovo mandato non pregiudica assolutamente il suo rapporto con la Carpisa Yamamay Acquachiara. Il tecnico partenopeo, infatti, continuerà a guidare anche la formazione biancazzurra.

Porzio al timone della nazionale canadese, come è noto, nella scorsa stagione ha sfiorato la qualificazione alle Olimpiadi di Rio. Il Canada, infatti è stata la grande rivelazione del torneo di qualificazione olimpica di Trieste.

Porzio ha firmato un contratto che lo lega al Canada per tutto il prossimo quadriennio olimpico, ma con una verifica di tale rapporto – stabilita da entrambe le parti – fissata per marzo 2017.

“Sono molto contento del rinnovo dell’incarico – commenta Porzio -. L’obiettivo più immediato è la qualificazione ai Mondiali di Budapest 2017. Le Olimpiadi del 2020? Non tutti gli attuali giocatori del Canada, data l’età avanzata, potranno prendere parte ai prossimi Giochi Olimpici, qualora riuscissimo a centrare la qualificazione, ma non sono preoccupato: alle loro spalle c’è un gruppo di giovani molto promettenti, tra i quali coloro che hanno vinto i Giochi Panamericani Under 19”.

Condividi