Benitez non si fida di De Sanctis, è caccia al portiere

Rafa Benitez non è ancora fisicamente a Napoli ma ha già le idee chiare sulla squadra e sulla rosa a disposizione. Il tecnico spagnolo, a tal proposito, sembra aver bocciato il numero uno azzurro Morgan De Sanctis. In cima alla lista delle preferenze dell’ex Chelsea, stando a quanto riportato da SportMediaset, ci sarebbero due estremi difensori di grande affidabilità: Federico Marchetti, in forza alla Lazio, e Pepe Reina, portiere del Liverpool. Entrambe le piste, però, sono difficilmente percorribili.

Lotito, infatti, si priverà di Marchetti soltanto per una cifra importante, circa 15 milioni di euro, mentre per il numero uno dei reds è forte l’interesse del Barcellona. Reina sarebbe felice di ritornare in patria e di chiudere la carriera con la maglia blaugrana.

Intanto dalla Grecia, voci di mercato vorrebbero il portiere del Panathinaikos, Stefanos Kapino, prossimo al trasferimento a Napoli. Il club azzurro avrebbe trovato l’accordo con la società ellenica sulla base di un prestito fissato a 400 mila euro con diritto di riscatto intorno ai due milioni. Secondo il portale greco Woop nei prossimi giorni il ventenne estremo difensore sarà a Napoli per effettuare le visite mediche di rito.

Condividi