Benevento. Inzaghi e il simpatico siparietto con un piccolo gruppo di tifosi sanniti

Simpatico siparietto quello che è andato in scena stamani in casa Benevento. Un piccolo gruppo di giovani tifosi giallorossi quest’oggi si è recato allo stadio Ciro Vigorito per caricare la squadra di mister Filippo Inzaghi in vista della ormai prossima ripresa del campionato, il quale riaprirà i battenti domenica 21 giugno. I giovani tifosi sanniti hanno esposto all’esterno dell’impianto del club campano un simpatico striscione con un intento ben preciso, attirare l’attenzione di Inzaghi. “Pippo non fare come con Barone ‘Passa’ per una foto”. Recitava così lo striscione messo in bella vista dall’esiguo gruppetto di tifosi sanniti fuori dal Vigorito nel corso della seduta odierna dei giallorossi.

Parole che toccano un ricordo ben definito e che Pippo Inzaghi, ma sopratutto l’intero popolo italiano, custodisce gelosamente nel proprio cuore. I giovani supporter sanniti hanno fatto riferimento al leggendario match Italia-Repubblica Ceca andato in scena il 22 giugno del 2006, non una data qualunque. Quell’anno, come tutti sanno, la nazionale di Marcello Lippi portò a casa il quarto mondiale della storia, tingendo la Germania di azzurro. Quella gara con la Repubblica Ceca è nota maggiormente per l’azione che vide come principale protagonista proprio Pippo Inzaghi, che all’epoca viveva solo ed esclusivamente per il gol. All’86’ di quella gara, dopo essere stato lanciato in rete da Perrotta, super Pippo decise di andare dritto in porta, saltando con grande freddezza Peter Cech e siglando la rete del 2-0. Una rete di fondamentale importanza che Inzaghi siglò ignorando totalmente Simone Barone che era in posizione più favorevole. In molti affermano in modo goliardico che l’ex Palermo stia ancora aspettando quella palla.

Dunque, l’intento del gruppo dei giovani tifosi sanniti era di chiamare l’attenzione di mister Filippo Inzaghi. Un obbiettivo che hanno raggiunto a pieno. Infatti, dopo aver notato il simpatico striscione, il tecnico giallorosso ha accolto la richiesta dei supporter sanniti, consentendogli di buon grado una foto. 

Nunzio Marrazzo 

Condividi