Benevento. Due nuovi rinforzi in arrivo per mister Inzaghi

Il Benevento non arresta il proprio lavoro sul mercato. La società del patron Oreste Vigorito continua ad operare in entrata con lo scopo di puntellare sempre più la rosa messa a disposizione di mister Filippo Inzaghi.

Infatti, il ds del Benevento, Pasquale Foggia, è pronto a consegnare nelle mani del trainer piacentino due nuovi innesti per innalzare ulteriormente il tasso tecnico di centrocampo e attacco. Secondo il quotidiano ‚ÄòIl Mattino’, di fatto, sono prossimi dall’approdare nel Sannio i giovani Abdallah Basit dell’Arezzo e Stephy Alvaro Mavididi della Juventus.

Il primo è un centrocampista classe 1999 dotato di qualità e quantità. Abdallah Basit, calciatore ghanese con un passato nelle giovanili di Carpi e Napoli, è reduce da una stagione da protagonista nel campionato di Serie C con la maglia amaranto dell’Arezzo. Nella sua prima esperienza tra i professionisti il promettente Basit ha totalizzato 23 presenze e 1 gol.

Il secondo, invece, è un attaccante classe 1998 provvisto di una spiccata qualità e un notevole fiuto del gol. Stephy Alvaro Mavididi, punta inglese con origini congolesi, è forte della buona annata trascorsa in terza serie con la Juventus Under 23, dove ha collezionato 32 presenze, 6 gol e 1 assist. Proprio a margine della scorsa stagione, il giovane attaccante ex Arsenal si è tolto anche lo sfizio di debuttare in massima serie con la maglia della Juventus in occasione del match esterno con la Spal (13 aprile).

 

Nunzio Marrazzo