Benevento 5. Prima sconfitta per i sanniti

Finale di gara amaro, giallorossi alla prima sconfitta in campionato

Serie C1 – 3a giornata
VIT FIVE 10
BENEVENTO5 7
BENEVENTO5: Serino M., Serino N., Aquino, Villani, Terracciano, Capobianco, Parente, Ponde,
Pinto, Straccia, De Vita, Ecravino. All.: Iuorio
ARBITRI: Doino di Napoli e Liberti di Torre del Greco
RETI BN5: 5’pt e 10’st Villani, 8’pt e 4’st Serino N., 12’pt Ponde, 11’st Terracciano, 18’st Aquino.

SCAFATI – Prima sconfitta in campionato per il Benevento 5 battuto per 10-7 dal Vit Five. I sanniti hanno pagato un finale di gara contraddistinto da troppi errori con i partenopei bravi ad effettuare il break decisivo di quattro gol sul punteggio di 6-6.

PRIMO TEMPO ‚Äì Pronti via e Villani fa subito centro ma pochi minuti più tardi i locali trovano il pari. La gara sembra poi mettersi nel migliore dei modi per i ragazzi di mister Iuorio che allungano grazie ad un tacco spettacolare di Nico Serino ed al 3-1 di Ponde, all’esordio con la casacca del Benevento 5. Forse a causa di un calo fisico degli ospiti, la parte conclusiva vede invece salire in cattedra il Vit Five che agguanta il 3-3 e con questo parziale le due squadre vanno negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO ‚Äì Nella ripresa la gara continua ad essere giocata a viso aperto e dopo quattro giri di lancette è ancora uno stratosferico Nico Serino a segnare il 4-3 ma dura poco perch√© i napoletani raggiungono il 4-4 con un autogol portandosi anche a stretto giro sul 6-4 in loro favore. I sanniti capiscono che l’unico modo di rimettere in sesto la gara è attraverso un deciso cambio di marcia che obbliga il Vit Five solo a difendersi ed in poco tempo Villani e Terracciano riportano quindi il punteggio in parità sul 6-6. Complice forse il notevole dispendio di energie, il Benevento 5, a questo punto però, molla però la presa subendo quattro gol che di fatto consegnano la vittoria in mano ai salernitani. Di Aquino il definito 10-7.

SPOGLIATOI ‚Äì Siamo partiti bene portandoci sul 3-1 ‚Äì afferma mister Iuorio ‚Äì ma prima dell’intervallo abbiamo subito due gol evitabilissimi rimettendo in partita il Vit Five. Anche nella ripresa ci siamo complicati la vita andando sotto per 6-4 ma a quel punto i ragazzi sono stati bravi a mettere pressione agli avversari ed in poco tempo hanno agguantato il 6-6. Poi qualcosa non ha funzionato in campo perch√© la squadra non ha difeso bene gli spazi permettendo ai padroni di casa di effettuare l’allungo vincente. Soprattutto con il tempo effettivo, non è possibile allentare la tensione nemmeno per un secondo altrimenti l’avversario è pronto ad approfittarne. Dispiace per la sconfitta. A mio avviso però meritavamo ampiamente un risultato positivo.

Ufficio stampa Benevento 5

Condividi