Battipagliese cala il poker, steso lo Sporting Pontecagnano

Nell’undicesima giornata del campionato di Promozione, girone D, la Battipagliese raccoglie la seconda vittoria consecutiva battendo lo Sporting Pontecagnano con il punteggio di 4 a 0.

Gara contratta nei primi minuti con le due squadre che badano a studiarsi, colpa anche del forte vento che soffia sul “Provenza” di Macchia provocando molti errori tra i ventidue in campo. La svolta del match arriva al ventesimo minuto quando Zottoli ferma in modo irregolare Picaro lanciato a rete: rosso diretto. Dalla punizione susseguente è Olmos a bucare la barriera e a superare Mazza portando la Battipagliese in vantaggio. Nonostante l’inferiorità numerica, però, lo Sporting Pontecagnano è ben organizzato e impensierisce Viscido con due conclusioni dalla distanza con Giuliani su cui è attento il piplet bianconero. Per chiudere i conti bisogna attendere il 25’ del secondo tempo quando Natella imbuca Mazza da dentro l’area di rigore dopo una bella azione palla a terra dei bianconeri. Lo Sporting si scioglie e la Battipagliese gioca sul velluto trovando il tris e il poker con Paciello e Santese in contropiede a cavallo del novantesimo minuto.

IL TABELLINO

BATTIPAGLIESE: Viscido, Zoppino, Serna, Mancino, Olmos, Manzo, Santese (dal 47’s.t. Romano), Minguzzi (dal 20’s.t. Discepolo), Natella (dal 42’s.t. Cascone), Montano (dal 44’s.t. Ferro), Picaro (dal 27’s.t. Paciello). A disposizione: Fortunato, Verriola, Buonocore, Cappuccio. Allenatore: Calabrese

SPORTING PONTECAGNANO: Mazza, De Trizio, Principe (dal 1’s.t. Sansone), Zottoli, Mignoli, Maisto (dal 22’s.t. La Rocca), Mastrogiovanni (dal 27’s.t. Tastardi), Altamura (dal 35’s.t. Galano), Vaccaro, Castaldi, Giuliani. A disposizione: Del Giudice, Fasulo, Romano, Pacifico, Mazza. Allenatore: Castagno

RETI: 24’p.t. Olmos, 23’s.t. Natella, 44’s.t. Paciello, 46’s.t. Santese

ARBITRO: Signor Compagnone di Frattamaggiore

ASSISTENTI: Signor Falco di Nola e signor Coppola di Caserta

NOTE: Ammoniti: Picaro, Minguzzi, Paciello e Castaldi. Espulso al 20’p.t. Zottoli (P) per fallo da ultimo uomo e Castagno (all. Sporting Pontecagnano) per proteste. Calci d’angolo: 6 a 3 per la Battipagliese. Recupero: 4’p.t. e 3’s.t.