Atletico Casalnuovo. Esordio vincente in Coppa, 3-0 al S.Arpino

CARDITO. Buona la prima ufficiale di Gigi Sorianiello col suo nuovo Casalnuovo. Nella prima giornata di Coppa Italia l’Atletico si impone per 3-0 contro un S. Arpino molto pericoloso nel primo tempo. Cottuno mette in campo una buona formazione capace di tenere in ansia la retroguardia ospite in diverse circostanze, nonostante lo svantaggio: solo un super Ciccarelli tra i pali mantiene inviolata la porta. Nella ripresa Liccardi va in gol con una doppietta legittimando un secondo tempo migliore dei suoi.

Partita giocata a Cardito, vista l’indisponibilità del Ludi Atellani alle prese con alcuni lavori per problemi strutturali. In realtà il manto di gioco in terra battuta del ‘Papa’ offre molti rimbalzi anomali del pallone e fa scivolare troppo i 22 in campo. A prendere le misure al campo per primo è il Casalnuovo che al 7′ va subito in gol: il classe ’96 Stasio è abile a risolvere una mischia in area dopo un batti e ribatti. Inizia poi la sofferenza per i leoni che concedono campo agli avversari. Al quarto d’ora Angelino spara da fuori, Ciccarelli si esibisce in un volo strepitoso e la toglie dall’incrocio; al 22′ Castiello è a tu per tu con l’estremo che resta in piedi e gli chiude lo specchio; l’azione continua e si sviluppa con il tiro da fuori di Fiorillo lento ma angolato: Ciccarelli si distende ancora in maniera super e dice no.

Nella ripresa il S. Arpino si disunisce un po’ e il Casalnuovo è abile a riorganizzare le fila. Liccardi lanciato a rete angola troppo, ma poi si rifà: su corner da destra svetta di testa e batte il giovane Esposito, classe ’96, per il 2-0. La gara diventa piacevole con le squadre più lunghe. Mentre Castiello, ex Nocerina, sciupa il gol che avrebbe riaperto il match, Liccardi chiude definitivamente la pratica al 35′: coast to coast di Gagliano fino al limite dell’area, filtrante per l’attaccante che con un delizioso tocco sotto supera il portiere in uscita. Nel finale l’ex Mari sciupa il quarto gol svirgolando in area.

 

S. ARPINO ‚Äì Esposito, Di Spirito, Capasso, Mohamed, Lettera, Menale (42’st Raimondo), Angelino, Bencivenga (20’st Arena), Francese, Fiorillo, Castiello. A disp. Franzese, Perrotta, Pezzella, Garofalo, Cristofaro. All. Cottuno.

ATL. CASALNUOVO ‚Äì Ciccarelli, Celardo, Montariello, Mautone, Caccavale, Scafaro, Stasio (17’st Esposito), Di Palma, Riccio, (1’st Gagliano), Liccardi, Aveta (6’st Di Costanzo). A disp. Mazzola, Martolò, Polverino, Iorio. All. Sorianiello.

ARBITRO – Di Stasio di Nocera

ASSISTENTI – Montagnani di Salerno, Scarpa di Nocera.

RETI: 7′ pt Stasio, 19’st e 35’st Liccardi.

NOTE: Ammonito Fiorillo. Campo in terra battuta irregolare, giornata calda. Spettatori 150 circa.

 

Condividi