Atalanta-Napoli. Out Muriel e Kvara: le probabili formazioni

Il big match della 13esima giornata vedrà contrapposto il Napoli all’Atalanta. Una sfida che negli ultimi anni ha preso quota grazie alla costante crescita delle due squadre, specialmente quella nerazzurra che si sta affermando tra le big del calcio italiano. Alle 18:00 gli azzurri cercheranno di consolidare il primato al Gewiss Stadium, ma la truppa di Gasperini proverà ad accorciare in classifica, per tenere vivo il campionato prima della sosta dei Mondiali in Qatar.

DUBBIO ZAPATA HOJLUND, OUT MURIEL

Gasperini recupera Scalvini e Zapata, l’ex Napoli dovrebbe però partire dalla panchina. Diverso il discorso di Muriel, che non sarà del match a causa di una lesione parziale al tendine degli adduttori. Uno stop fino al 2023 per il colombiano. Anche Zappacosta non sarà della gara.

LA PRIMA SENZA KVARATSKHELIA

Il mal di schine ferma Kvaratskhelia, che potrebbe saltare anche la gara con l’Empoli e forse Udinese. Al posto del georgiano dovrebbe essere schierato il duttile Raspadori. Ballottaggio in difesa tra Juan Jesus ed Ostigard, entrambi stanno dando garanzie a Spalletti, quindi probabilmente le riserve saranno sciolte poco prima della gara.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Hateboer, Scalvini, Koopmeiners, Maehle; Pasalic; Lookman, Hojlund. All. Gasperini

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Min-Jae, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Raspadori. All. Spalletti