Angri Pallacanestro, primo innesto per il roster femminile

L’Asd Angri Pallacanestro comunica di aver ingaggiato, per la stagione 2024/2025, Valeriia Kazantseva, pivot classe ’03 di 186 cm. Sarà lei a cercare di dare fisicità e solidità a rimbalzo, nella squadra affidata a coach Michele Morra. Proprio il tecnico angrese ha fortemente voluto la 21enne, che sarà presto a sua disposizione.

Kazantseva ha cominciato a giocare a basket nel Bagira, dall’età di 10 anni, vincendo per ben cinque volte i campionati giovanili ucraini. Poi ha firmato un contratto con il Bc Frankvisk, nel massimo campionato del suo Paese. Nell’ultima annata l’approdo in Italia, grazie all’interessamento della squadra siciliana dell’Asd San Matteo Messina. Kazantseva è stata la migliore realizzatrice della regular season con 17,4 punti di media, impreziositi dai 32 messi a segno contro Rescifina Messina, lo scorso 28 febbraio. Le sue prestazioni sono valse anche la qualificazione ai playoff per l’A2, con il percorso che si è fermato solo in semifinale. Grandi doti di rimbalzista, la pivot grigiorossa è stata anche selezionata nella nazionale dell’Ucraina under 14 e under 16.

Queste le sue prime dichiarazioni da neo giocatrice dell’Angri Pallacanestro Femminile. “Sono molto felice che giocherò per i Condor. Voglio godermi la stagione con le mie nuove compagne di squadra e, a mia volta, mostrerò tutti i miei lati migliori in campo”.