Angri Pallacanestro, nuovo rinforzo: arriva Bucciol

L’Angri Pallacanestro è lieta di comunicare di aver trovato l’accordo per il tesseramento di Riccardo Bucciol, play-guardia classe ’02 che aveva cominciato la stagione in Sicilia alla Melfa’s Gela Basket.

Originario di Treviso, il nuovo acquisto grigiorosso ha trascorso tutta la trafila delle giovanili all’Oderzo. Poi nella passata stagione il passaggio a Corato, formazione con cui ha vinto il campionato di C Gold pugliese totalizzando 4,3 punti di media per allacciata di scarpa con un high di 17. Con Gela, invece, aveva innalzato la sua vena realizzativa arrivando a segnarne quasi 15 a sera.

Bucciol si aggiungerà stasera alla truppa di coach Nino Sanfilippo e sarà a disposizione per la prossima importante trasferta di domenica sul parquet di Basketball Lamezia, con palla a due alle ore 18.

Queste le parole del nuovo arrivato dopo la firma. “Sono contento di iniziare questa esperienza, mi hanno parlato molto bene dell’Angri Pallacanestro e so che è una società ambiziosa. Spero di poter aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi che si era prefissata”.

A margine della trattativa conclusa anche le dichiarazioni del presidente Alfonso Campitiello. “Siamo sempre attivi sul mercato e pronti a puntellare una squadra già forte e competitiva. Continueremo a essere vigili e attenti a seconda delle esigenze. Il campionato è lungo e sicuramente c’è bisogno di prestare attenzione. Accogliamo un altro giovane fra le nostre fila, che ha vinto il campionato a Corato nella passata stagione. Siamo soddisfatti dell’operazione”.