I tifosi del Pomigliano si sono goduti un bel weekend calcistico. I granata di mister Seno, infatti, hanno vinto 2-1 con la Vibonese nell’ultimo turno di campionato, portandosi a +5 dalla sestultima posizione che risucchia nei playout. Ma, allo stesso tempo,agli amanti dell’amarcord non saranno sfuggite le reti messe a segno da ben quattro ex calciatori che in passato hanno calpestato l’erba del Gobbato.
2 CENTROCAMPISTI A SEGNO – Nel gruppo G è andato a segno con la maglia dell’Astrea (Nuova Santa Maria Le Mole Marino-Astrea 2-2) il centrocampista Nunzio Mollo, in granata nella stagione 2009/10 dove collezionò 32 gettoni di presenza siglando 3 reti. Nel raggruppamento H, grazie ad un calcio di punizione magistrale di Nagib Sekkoum, il Francavilla in Sinni ha piegato di misura (1-0) il Manfredonia; il centrocampista nativo di Sciacca, ex S.Antonio Abate ed Ebolitana, ha vestito la casacca granata (purtroppo senza lasciare il segno) nella prima parte del 2010 quando il Pomi era guidato da Corino. Con la casacca sinnica gioca anche l’argentino Horacio Gasparini.
2 ATTACCANTI IN GOL – Nel girone I, dove milita proprio il team di Seno, c’è da registrare la doppietta dell’oplontino Antonio Del Sorbo, in granata sotto la presidenza di Antonio Romano. L’attaccante ex Cavese, infatti, ha rifilato una bella doppietta all’Orlandina nel 3-1 calato dal Savoia al team siciliano. Sempre in questo raggruppamento segnaliamo il gol della bandiera del Noto, sconfitto 2-1 sul campo del Torrecuso: per i siciliani ha gonfiato la rete l’attaccante di Praia a mare Nicola Mandarano, in granata nella stagione agonistica 2004-05 (segnò 5 reti). Tra le fila del Noto c’è anche l’attaccante Salvatore Manfrellotti, fino a novembre in rosa con i granata di patron Pipola.