L’Agropoli pareggia col Faiano ed ottiene il definitivo secondo posto al termine di una stagione caratterizzata da alti e bassi. Il Faiano, invece, conquista quantomeno la possibilità di disputare i playout per tentare di centrare la salvezza. La gara del “Guariglia” è stata comunque influenzata dalla forte piogga che ha reso il terreno di gioco ai limiti della praticabilità.
Il primo tempo vede il Faiano subito arrembante. Al 9′ un errore della difesa, complice il campo zuppo, permette a Sebbouh di portare il Faiano in vantaggio su assist di Pellegrino. Dopo il gol l’Agropoli guadagna campo andando più volte vicina al pareggio con i tentativi di Arevalo, Natiello, Maiese e Abayian. Sul finale di primo tempo l’Agropoli reclama un calcio di rigore per fallo su Arevalo, ma l’arbitro non è d’accordo. Il primo tempo termina 1-0 per il Faiano.
Nella ripresa l’Agropoli scende in campo in maniera abbastanza propositiva, al 52′ Natiello ci prova dalla distanza ma la sfera finisce di poco a lato. Al 56′ un errore in difesa dell’Agropoli (complice il pallone impantanato a centro area), da la possibilità a Sebbouh di avere una ghiotta occasione per raddoppiare, ma il suo tiro si spegne sul fondo. Al 61′ l’Agropoli torna in attacco con Arevalo che fallisce da buona posizione. L’Agropoli mette a segno il gol del pareggio al 68′ con Abayian che calcia in porta sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il resto della partita è caratterizzato da un non troppo intenso forcing dell’Agropoli che può accontentarsi anche del pareggio vista la sconfitta della Scafatese.
AGROPOLI: Gesualdi, De Sio, Maiese D. (75′ Russo), Salerno, Follera, Giordano (70′ Vuolo), Arevalo (85′ Infimo), Monteiro, Abayian, Natiello, Maiese M. (47′ De Mattia) All. Turco
FAIANO: Senatore, Somma, Grande, Lopetrone, Consiglio, Ietto, Bove, Erra, Pellegrino, Sebbouh, Irpino. All. Pepe
RETI: 9′ Sebbouh (F), 69′ Abayian (A)
AMMONIZIONI: Natiello, Maiese M., De Sio, Abayian (A) – Sebbouh, Irpino (F)
ARBITRO: Bruschi di Ferrara – ass. Cecere di Caserta e Di Minico di Ariano Irpino
Foto: Giancarlo Venosa