Afragolese. Superata la Virtus Volla, Conte trascina i rossoblù

Torna alla vittoria l’Afragolese di Biagio Seno che al Moccia si sbarazza della Virtus Volla grazie ad un gol per tempo di Massimo Conte, autore delle sue prime due reti in maglia rossoblù. I padroni di casa iniziano subito forte e vanno vicino al vantaggio dopo pochi minuti con un esterno destro di Di Finizio, che sfiora, dopo una leggera deviazione di un avversario, l’incrocio alla sinistra di Di Mauro. Al 10′ Di Finizio trova il corridoio filtrante per Conte, che a tu per tu col portiere trova la pronta risposta di quest’ultimo. Due minuti dopo si fanno vedere gli ospiti con Ferrara, il cui traversone da destra acquista una traiettoria velenosa che sbatte sul palo alla sinistra di Paolella. Al 21′ la rete che apre le marcature: la mette a segno Conte, che scatta sulla destra, riceve un perfetto lancio di Di Finizio e insacca alle spalle di Di Mauro la rete dell’1-0. I locali non si fermano, anzi, vanno alla ricerca del raddoppio, che non arriva per questione di centimetri al 25′ quando Mansour spara dal limite un destro che sfiora il palo. Al 35′ ancora Conte protagonista su assist di Maggio ma la sua botta termina fuori. Al 40′ si fa vedere il Volla dalla distanza con Mampidi ma Paolella è attento. Un minuto più tardi Di Mauro nega a Maggio la rete del 2-0 volando sulla bella conclusione a giro del centravanti. Prima della fine del tempo c’è un’opportunità per Carotenuto, che al volo su sponda di Maggio calcia centrale tra le braccia del portiere e si va quindi al riposo sull’1-0. Nella ripresa sono sempre i rossoblù padroni del campo. Carotenuto ci prova prima da trequarti con un destro teso che termina di poco a lato, poi con un sinistro dal limite che però non trova la porta. Al 58′ Alfano in mischia sfiora il raddoppio, cos√¨ come Conte, che al 61′ sfiora il palo dai 25 metri. La rete del numero 7 è solo rimandata di qualche minuto: taglio di Mansour da sinistra a destra per l’inserimento di Conte, che sotto porta fa 2-0. Il Volla ci prova al 76′ ma Paolella si oppone due volte a Petrone. Al 78′ Carotenuto prova a sorprendere Di Mauro su punizione trovando la respinta del portiere. Nel finale palla gol per Maggio che si vede negare il gol da Di Mauro e nel recupero pallonetto in mischia di Follera che termina alto. Finisce cos√¨ 2-0: Afragolese che torna al successo dopo tre pari di fila e sale al secondo posto a -2 dalla vetta.

Afragolese – Virtus Volla 2-0

Afragolese: Paolella, Rea (36’st Porricelli), Vilardi, Alfano, Follera, Palumbo, Conte (39’st Ventola), Di Finizio, Maggio (47’st Marzullo), Carotenuto (35’st Biancardi), Mansour (26’st Pistone). A disp. Pezzella, De Falco, Ceparano, Pontillo. All. Seno.

Virtus Volla: Di Mauro, Ferrara, Candelora, Vitagliano (28’st Agata), Ayari, Borrelli (37’st Tammaro), Mampidi (11’st Petrone), Esposito (20’st Sacco), Aliyev, Di Palma (11’st Gisonni), D’Abronzo. A disp. Allocca, Improta, Riccardo, Toscano. All. De Michele.

Arbitro: Palomba di Torre del Greco (Palomba di T. del Greco e D’Anna di Caserta)

Reti: 21’pt e 20’st Conte

Note: Spettatori 500 circa. Ammoniti Follera, Conte, Pistone (A); D’Abronzo (V). Recupero 1’pt, 5’st. Angoli 11-2.

Vincenzo Tanzillo

Ufficio Stampa e Comunicazione Vis Afragolese 1944