Afragolese-Real Forio 3-0. I rossoblu calano il tris al Moccia

Per la 17’giornata del campionato di Eccellenza girone A, l’Afragolese batte con un perentorio 3-0 il Real Forio al Moccia.

Successo netto per i rossoblu che hanno imposto la propria superiorità sin dai primi minuti.

Parte bene la squadra di casa, al 12′ Manzo si guadagna un rigore, dal dischetto il numero 10 si lascia ipnotizzare da Mennella.

L’Afragolese insiste e al 30′ arriva il vantaggio, su un cross dalla sinistra, Del Sorbo è il più lesto e supera il portiere isolano.

Il vantaggio non ferma i rossoblu, Pesce di testa sfiora il raddoppio, nel finale di frazione il diagonale di Ciano termina sul palo, Mennella devia in angolo la punizione di Manzo.

Ritmi lenti e gioco spezzettato nella ripresa. Intorno all’ora di gioco i rossoblu mettono in cassaforte il risultato, Mennella salva su Ciano al 61’minuto, ma può poco sul colpo di testa ravvicinato di Manzo che al 63′ raddoppia.

I locali controllano senza patemi, e vanno vicini al tris con Carfora prima, Pesce poi, in ambo i casi è fenomenale Mennella. Al minuto 86, il portiere ospite nulla può sul tocco sotto misura di Incoronato su cross dell’instancabile Pesce.
Nel recupero i rossoblu cercano il poker senza trovarlo, finisce 3-0 per o padroni di casa.

Con 36 punti, l’Afragolese mantiene la piazza d’onore con due punti di vantaggio sulla Puteolana 1902; sette le lunghezze dalla capolista Savoia, impegnata alle 14:30 a Marigliano.
Gli isolani restano terz’ultimi con 15 punti, gli stessi dei ‘cugini’ del Barano, a tre lunghezze da Giugliano e Sessana.

Vis Afragolese – Real Forio 3-0

Vis Afragolese: Scarano, Ciano, Maiello (40’st Punzo), Vitiello, Barbato, Fiorillo, Fammiano, Pesce (42’st Noviello), Del Sorbo (22’st Incoronato), Manzo (28’st Carfora), Tarascio (19’st Ruscio). A disp. Mola, Varriale. All. Coppola.

Real Forio: Mennella, Sirabella, Iacono, Conte, Di Dato (28’pt Savio), Piccirillo, Vitagliano, Trofa (37’st Aiello), Filosa (37’st Calise), Rubino, Sannino (29’st Chiaiese). A disp. Impagliazzo, Fiorentino, Mazzella. All. Impagliazzo.

Arbitro: Angelo Pragliola di Avellino (Aletta di Avellino e De Rosa di Salerno)

Reti: 30’pt Del Sorbo, 17’st Manzo, 41’st Incoronato

Note: Spettatori 500 circa. Ammoniti Vitiello e Tarascio (A); Di Dato, Piccirillo e Savio (R). Recupero 3’pt, 5’st. Angoli 11-0.

Dal nostro inviato allo stadio Moccia di Afragola, Pasquale Lucchese

Condividi