AcquaeSapone Emmegross. Primo ko in campionato, Bico non perdona

Passa in vantaggio, soffre e chiude il primo tempo in parità. Ma proprio quando il punto sembrava messo in cassaforte, arriva la punizione severa di Bico, a un solo un minuto dalla sirena conclusiva. Prima sconfitta in campionato per l’AcquaeSapone Emmegross sul parquet del Napoli, che trascinato dall’entusiasmo del successo infrasettimanale sulla Marca, trova la forza per piegare i nerazzurri. Un passi indietro per i nerazzurri rispetto alle prime due giornate.

I nerazzurri pagano la tattica accorta dei partenopei e la mancanza di lucidità nei metri finali. Il Napoli si difende rannicchiato in dieci metri e riparte in velocità. Mammarella e compagni non soffrono, anzi passano subito in vantaggio con Murilo. Ma la squadra campana non cambia strategia e trova il pari a metà primo tempo. In una ripresa equilibrata, che lascia presagire al pareggio, arriva il grande gol di Bico a 1′ dalla conclusione: rilancio del portiere, sinistro al volo da posizione defilata (quasi dal corner) che batte sul palo interno e beffa il numero uno al mondo. Uno shock per Caetano e compagni, che non hanno il tempo di riorganizzarsi.

Il calendario offre ai ragazzi di Bellarte l’occasione giusta per riscattarsi e cancellare una partita sfortunata: sabato prossimo al Palaroma c’è il derby abruzzese contro il Pescara, ore 18 in diretta Raisport.

DHS NAPOLI – ACQUAESAPONE EMMEGROSS 2-1 (pt 1-1)

Dhs Napoli: Garcia Pereira, Bertoni, Botta, Bico, Milucci, Simeone, Campano, Pedaleira, Frosolone, Galletto, Fornari, Josè Carlos. Allenatore: Oranges.

AcquaeSapone Emmegross: Mammarella, Chaguinha, Calderolli, Murilo, Borruto, Scordella, Montefalcone, Egea, Caetano, Rescia, Cuzzolino, Di Matteo. All. Bellarte.

Arbitri: Sabatini di Bologna, Daidone di Trapani. Crono: Rago di Battipaglia.

Marcatori: 3’11” Murilo (A), 9′ Josè Carlos (N) p.t.; 19′ Bico (N) s.t.

Note: ammoniti Campano (N) e Chaguinha (A).

Ufficio stampa e comunicazione

AcquaeSapone Calcio a 5

Orlando D’Angelo

Condividi